Bernabeu 10a Giornata

Continua il duello a distanza tra le due grandi del campionato
DINAMO E ZARSENAL NON MOLLANO
Viking Paperia sornione e vincente. Bei pareggi a centroclassifica

Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre del Bernabeu ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali. Per sapere come sono andate le cose vi rimando ai seguenti link ricordandovi che gli abbinamenti per i quarti di finale non sono già decisi ma che saranno stabiliti tramite sorteggio integrale.

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-DEI-CAMPIONI-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-LIBERTADORES-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/MITROPA-CUP-2017.pdf

Nel più classico dei testacoda tra la prima e l’ultima della classifica la Dinamo Grugliasco rispetta il pronostico e si aggiudica la sua partita contro l’FC Scarsenal. In realtà i ragazzi di Mister Precerutti trovano più lungo del previsto perché la crescita dello Scarsenal sebbene lenta appare inesorabile. In grande equilibrio fino a tre quarti il match scivola inevitabilmente verso i previsti binari solo nel finale quando uno stremato Scarsenal finisce le energie psicofisiche abbondantemente spese per contenere la capolista e finisce travolto. Onore al merito comunque ai ragazzi di Gonella capaci di segnare 4 reti firmandole con Gonella, Rocca e D’Agostino. Solida e concreta la Dinamo Grugliasco vince con merito dimostrando una volta di più come la calma sia la virtù dei forti. A referto in rigoroso ordine sparso Zanaga, Blangetti, Vinci, Vaudagna, Beschi.
Non molla lo Zarsenal che nel recupero di campionato contro il Tu Coffe si regala un secco e perentorio 8 a 3 figlio di una prestazione ordinata senza sbavature sostenuta da una condizione atletica davvero invidiabile. Il Tucoffe non riesce davvero mai a dare l’impressione di riuscire a rimanere aggrappato alla partita e minuto dopo minuto molla la presa finendo inevitabilmente travolto. Migliore in campo De Sousa con una quaterna ben supportato da Bertucci e Orciuolo. Rainero, Ortoncelli e Verdicchio i marcatori del Tucoffe.
Rimane in scia anche il Viking Paperia bravo a superare indenne l’insidiosa trappola rappresentata dal New Team, sceso in capo deciso a vendere cara la pelle e a dare una svolta definitiva ala sua classifica. Ne salta fuori così una gara spigolosa, intensa e ben giocata da entrambe le parti. Sono gli ospiti a fare la partita con i padroni di casa pronti a colpire di rimessa nza alcun risparmio. Al di la del risultato la gara è molto combattuta e sostanzialmente equilibrata e a fare la differenza è la maggior cattiveria sottoporta dei vikinghiani che colpiscono con cinicità e concretezza a differenza degli avanti avversari che si divorano qualche occasione di troppo. Alla fine giusto il tre a zero finale firmato Burdino e Ferrante (doppietta per lui).
Atletik Sparta e Caffè Gran Torino si spartiscono la posta al termine di un lungo braccio di ferro. Le due squadre scendono in campo decise e determinate come non mai e se la giocano a viso aperto cercando con insistenza la via del gol. Più dinamici ed estemporanei i padroni di casa, quadrati ed organizzati gli ospiti. Sostanzialmente giusto il risultato finale di 3 a 3 figlio di una gara tirata, combattuta ed emozionante decisa dalle reti spartane Paladino e Fontolan (grande doppietta per lui!!) cui rispondo tra le fila grantorinesi Palman e Croci (2).
I Gringos Warriors respingono i tentativi di sorpasso dell’AC Picchia riuscendo a limitare i danni spartendosi la posta. Bella ed intensa la gara che vede le due squadre giocarsela a viso aperto senza tatticismi e calcoli di sorta. Saranno quattro (due per parte) le reti di questa bella partita giocata tutta sul filo del rasoio da due ottime compagini che dimostrano una volta di più di poter recitare un ruolo da protagoniste nel campionato. I due gol di marca acpicchiana son di Meneghetti. Quelli gringowarriorsici li segna tutti e due Giacomo Vibrati.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.