Monumental 10a Giornata

Sconfitto di misura l’Atletico Micatanto
IL PARIS SAINT GENNAR SI RILANCIA DI BRUTTO
Il carattere del Ripulae 2.0. Naples in scioltezza

Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre del Monumental ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali. Per sapere come sono andate le cose vi rimando ai seguenti link ricordandovi che gli abbinamenti per i quarti di finale non sono già decisi ma che saranno stabiliti tramite sorteggio integrale.

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-DEI-CAMPIONI-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-LIBERTADORES-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/MITROPA-CUP-2017.pdf

I Desperados, come già comunicato, si sono ritirati. Dato che il ritiro è avvenuto prima della fine del Girone d’andata come da regolamento tutte le loro partite sono da considerarsi perse a tavolino. Approfittando del turno di riposo che d’ora in pi capiterà quando il calendario li metterà in campo ho fatto della sensibili variazioni al calendario per gestire al meglio e nel modo più indolore possibile i tanti recuperi. Date un occhio e prendetene nota.
Veleggia tranquillo nella parte altissima della classifica il Naples 1926 che si sbarazza con relativa facilità di un avversario tradizionalmente tignoso come il Boca’s con un secco e perentorio 7 a 2. Grazie ad un gioco spumeggiante e scoppiettante i padroni di casa riescono a stroncare la resistenza degli ospiti che provano a tener botta in tutte le maniere. Con il passare dei minuti però l’inerzia della gara scivola decisamente a favore del più tonico e pimpante Naples e la gara finisce in gloria. Ancora una volta decisivo l’apporto di uno stratosferico Ruvolo (5 per lui) ben coadiuvato da Fessima e Cerabona. A tenere in partita il Boca’s, almeno fino a quando reggono fiato e concentrazione, le reti di Donateo.
Decisamente più combattuta la partita cui viene sottoposto il Ripulae 2.0. che per mantenersi aggrappato al secondo posto della graduatoria deve spremersi a fondo per avere la meglio di un S8 La Mole gagliardo e combattivo. Bella e tirata la partita giocata bene dalle due squadre che non si sono risparmiate provando in tutti i modi a superarsi l’un l’altra. A fare la differenza al termine di una gara equilibrata e giocata alla pari da entrambe le compagini la maggior cinicità e concretezza degli ospiti che riescono a segnare prima e difendere poi nell’infuocato finale un piccolo ma decisivo gol di vantaggio che li porterà alla vittoria. Ruggiero sugli scudi segna una doppietta di qualità, supportato alla grande da Kutinov e Del Mastro. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un brillante S8 La Mole le reti di Goitre, Bolognese e Colangelo.
Nel recupero di campionato l’Atletico Micatanto la spunta in volata sui Green Wolfs al termine di una gara davvero bella e divertente giocata tutta sul filo dell’equilibrio. Bella ed emozionante la partita tra due squadre che sanno giocare a calcio e lo dimostrano confezionando una gara intensa, ricca di spunti di cronaca, giocate di qualità, parate decisive e tutto il resto del più classico repertorio di una combattuta e divertente partita di pallone. A decidere un match che fino a pochi minuti dalla fine era sul risultato di parità è un gol del Micatanto che spariglia definitivamente aggiudicandosi tre punti sudati. Onore ai Green Wolfs più che onorevolmente sconfitti e a segno con Lisanti e un doppio Arcella. Le 4 griglie vincenti le mettono a segno Mammarella, Mazzeo, Caprio e Simonetti.
Nel turno regolare Mammarella e soci sono costretti alla sconfitta sanguinosa contro uno spettacolare Paris Saint Gennar vedendo così complicarsi di tanto i loro progetti di risalita in classifica. Gli ospiti provano ad imporre il loro gioco ma trovano dall’altra parte un avversario tosto, ben messo in campo e deciso a regalarsi una serata di gloria che possa rilanciarlo. Ne salta fuori così un match vibrante e ricco di tensione agonistica che si risolve solo allo scadere ed oltre con il risultato di due a uno a favore del Paris Saint Gennar che festeggia grazie alle reti di De Nicolo e Di Fiore. Per l’Atletico rete del mitico Mammarella.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.