Old Trafford 6a Giornata

Stroncato il Tecnofiniture
FAF COLLIGO DA URLO
Venchi corsaro. Il Futbolito è tornato

Grande impresa del FAF Colligo che nella nebbia del Poligru coglie di sorpresa il Tecnofiniture imponendogli la prima sconfitta stagionale. E’ vero che i campioni assoluti in carica si presentano in formazione rimaneggiata ma questo non sposta di una virgola il valore della grande impresa dei colligghiani che si prendono i tre punti con grande merito. Il Faf è squadra vera in grande ascesa e llo dimostra giocando una partita perfetta fatta di ritmo, tecnica, organizzazione e grinta da vendere. Il Tecnofinture, colto di sorpresa da tanta furia agonistica, si trova costretto ad una partita di sofferenza e una volta tanto non riesce a mettere in mostra tutta la sua qualitù finendo pesantemente sconfitto. Le 11 (sic!) reti vincenti le mettono a segno con una quaterna ciascuno gli ottimi Grasso e Fiocco, Colucci (doppietta) e Branca. Per lo sbalordito Tecnofiniture reti di Ruglia e D’Alessio.
Riprende a muovere la classifica il Futbolito che dopo qualche inspiegabile passaggio a vuoto torna a farsi sentire superando in volata un Bar Regina sempre più convincente e competitivo. Bella davvero la partita cui danno vita e due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta cercando invece con insistenza la via della rete e dello spettacolo. Ne salta fuori una gara scoppiettante e divertente che si risolve solo nelle battute finali quando ai padroni di casa riesce di allungare definitivamente respingendo poi nel concitato finale i disperati assalti di un Bar Regina teso alla ricerca del pareggio. Tra le fila vincenti segnaliamo la doppietta di Moretti, i gol di Chiaravallotti e la quaterna di uno scatenato Infortuna. Per i più che onorevolmente sconfitti bareginiani segnano Greco, Santoro, Di Luca e Marsoud (tripletta per lui).
Sale di quota la classifica del DS United che batte come da pronostico lo Zion e si porta a ridosso delle posizioni che contano. Non inganni il risultato finale e la differenza di classifica però. Infatti l’FC Zion se la gioca a lungo alla pari sfoderando la sua migliore prestazione stagionale rimanendo agganciato al match fin quasi allo scadere. Sempre in vantaggio i padroni di casa non riescono a scrollarsi di dosso gli ispirati avversari in grado di ribattere colpo su colpo fino a pochi minuti dalla fine quando il maggior tasso tecnico-atletico dei DS prede definitivamente il sopravvento permettendo uno sprint vincente che mette fine alla partita. Sugli scudi uno strepitoso Rodriguez autore di ben 7 delle 10 reti vincenti. Danno il loro contributo alla causa anche Capellini e Celestri. A tenere lungamente in artita uno Zion in temperatura la doppiette di Parcas ed i gol di Anelli, Goldan e Caliendo.
Vittoria corsara dell’ FC Venchi nella tana della Dinamo Sbronzi che vale doppio: tre punti e sorpasso in classifica. Passiamo alla gara per raccontare di una partita tirata, combattuta e spigolosa in cui nessuna delle due squadre sembra in grado di prendere il largo. Solo nel convulso e concitato finale gli ospiti trovano il guizzo e le energie per allungare sugli avversari e per poi riuscire a tenerli a debita distanza nel serrate finale. Per la Dinamo segnaliamo ancora una volta la grande prestazione di Fabrizio Bonni ( mezza dozzina di gol per lui), ben supportato da De Filippi. Per l’ Fc Venchi poker griffato Trussardi, tripletta per Di Cella, doppiette assortite di Sacchi e Santacroce e gol solitario di Zangrilli.
Ho inserito nell’apposita sezione Recuperi le date delle partite rinviate. Si giocheranno nella settimana che va dal 9 al 13 Gennaio 2017, prima della ripresa del Campionato.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.