Monunental 8^ giornata

I Green Devils costretti alla sconfitta

L’FC COLOMBIA INIZIA CON IL BOTTO

8 Furie di misura. S8 la Mole di esperienza. Ripulae 2.0 di carattere


Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2016.

Le 8 Furie espugnano la tana dei Desperados e continuano la loro marcia di testa. I Desperados sono squadra imprevedibile in grado di fare qualsiasi risultato e il fatto che mettano strenuamente alle corde una corazzata come le 8 Furie ne è una chiara dimostrazione. Solo al termine di una gara combattuta e tirata come poche gli ospiti riescono ad avere la meglio dei padroni di casa sfruttando le individualità dei singoli. Sono infatti un paio di invenzioni di uno strepitoso Crudelini (alla fine saranno tutte sue le 4 marcature vincenti) a togliere le castagne dal fuoco e a condannare in maniera definitiva i Desperados. A referto per i Desperados Russo e Viadana.
In testa per una sola settimana i Green Devils falliscono il primo grande esame di maturità e vengono battuti da uno spumeggiante FC Colombia che anche quest’anno si diverte a recitare il ruolo di ammazzagrandi. Giocano bene le due squadre  che si affrontano a viso aperto senza tatticismi esasperati ma con l’unico e chiaro intento di segnare un gol in più degli avversari. Alla fine di un lungo e prolungato braccio di ferro la sorte arride ai padroni di casa più bravi e più cinici nella gestione dei momenti salienti e decisivi del match. Su tutti brillano le stelle di Oneta, Ugolini, Tibaldi e Prea ognuno a referto con un gol. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre i Green Devils ci pensano le reti di Volgarino e Tucci.
Il S8 La Mole si riporta a ridosso delle posizioni più importanti della classifica superando come pronostico l’Ass Sollievo. Ma i tre punti contro il fanalino di coda non sono stati certo figli di una passeggiata di salute. Infatti prima di alzare bandiera bianca i giovani ospiti danno del gran filo da torcere ai padroni di casa che ci mettono un po’ ad interpretare al meglio il gioco avversario. Una volta prese le misure però il S8 la Mole prende il sopravvento costringendo i volenterosi avversari alla resa. Tra le fila dei vincitori brillano le stelle di Siviero, Bolognese dell’ispirato Di Forti. A tenere lungamente in partita l’orgogliosa Ass Sollievo intervengono Morales e Superbo.
Al termine di una partita tirata, combattuta e giocata senza esclusione di colpi Boca’s e Ripulae 2.0 si spartiscono la posta fissando il risultato su un 1 a 1 che la dice lunga sull’andamento della gara. Il Ripulae 2.0 come ampiamente dimostrato in questo girone d’andata è squadra da battaglia in grado di mettere in difficoltà ogni attacco. E anche il Boca’s non si sottrae a questa regola rimanendo impantanato nel centrocampo avversario. Comunque Leuci un gol ‘aveva segnato permettendo ai suoi di rimanere in vantaggio fino allo scadere quando De Mastro  trova il gol che sancisce il pareggio.

Risalgono prepotentemente la classifica i ragazzi dell’Atletico Micatanto in virtù della bella vittoria ottenuta ai danni dei Green Wolfs. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi cercando con insistenza a via del gol. In una serata in cui le difese sono grandi protagoniste a fare la differenza sono sostanzialmente gli episodi che premiano in maniera indiscutibile e meritata l’Atletico trascinato alla vittoria dalle perle messe a segno da Lorenzo e Flamini.
Vittoria a tavolino per l’FC Circolando sulla Celtica.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il vostro affezionatissimo investigatore privato di quartiere
EDDIE VALIANT

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.