Monumental 4a Giornata

Battuto al fotofinish il La Celtica
IL BOCA’S LA PSPUNTA DI UN’INCOLLATURA
Il Ripulae 2.0 si scatena. Bel colpo dell’MM United

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, sempre. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive che non hanno provveduto al saldo DIVENTANO AUTOMATICAMENTE SQUADRE IN MODALITA’ LIGHT. DOVRANNO QUINDI SALDARE L’ISCRIZIONE, LE 4 PARTITE NON PAGATE (75 A PARTITA) E DALLA PROSSIMA SETTIMANA DOVRANNO PAGARE REGOLARMNETE LA QUOTA DI 75 EURO.
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro la prossima settimana. IN CASO CONTRARIO NON SARA’ GARANTITO IL PROSEGUIMENTO NEL CAMPIONATO.

L’MM United tira fuori dal cilindro una prestazione scoppiettante e scintillante che costringe l’Atletico Micatanto ad una serata di passione. Nella passata stagione l’MM United aveva messo in mostra un gioco manovriero e ben organizzato che non produceva tanti gol per l’assenza di un terminale offensivo dedicato, Terminale che invece quest’anno gli emmeemmiani annoverano tra le loro fila. Parliamo di Bomber Bottazzi che non a caso chiude con tre reti all attivo dimostrando di poter essere la carta vincente per Russo e compari. Proprio di Russo e Antelmi le altre due reti che arrotondano il risultato. Atletico chiamato invece al pronto riscatto.
Torna il sorriso sui volti dei Boca’s che la spuntano in volata sul La Celtica al termine di una gara tirata e combattuta come poche in stagione. Il match non ha un attimo di sosta e vive di azioni, spunti di cronaca e belle giocate in un crescendo di emozioni che vede le due squadre giocarsela alla pari in un testa a testa prolungato ed entusiasmante. Alla fine la spuntano i padroni di casa più freddi e cinici degli avversari nella gestione dei momenti decisivi. Le 4 reti vincenti portano le firme di Arcella, Salerno e Kais, difensore tuttofare eletto a mani basse il migliore in campo a testimonianza di quanto sia stata performante anche la prestazione degli avanti laceltichiani ed in particolare quella di Vacante (doppietta per lui) e Maccaluso.
Inizia a muovere i primi passi in classifica il Ripulae 2.0 e lo fa scatenando sul malcapitato Golem Team tutta la sua sete di vittoria e di gol. Il dieci a zero finale di una partita mai in discussione la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione dominata in lungo e in largo dai ripuliani autori davvero di una prova sontuosa. Per il Golem Team deciso passo indietro dopo le confortanti e incoraggianti ultime prestazioni. Sugli scudi tra i vincitori i triplettisti Ruggiero e Di Biase e i doppiettisti Palmieri e Del Mastro.
Quarta vittoria consecutiva per un Celsius ancora a punteggio pieno e padrone del Monumental. A cadere sotto i colpi della capolista dopo una strenua battaglia è il S8 la Mole, autore di una prestazione generosa e di carattere grazie alla quale davvero rimane in partita fino allo scadere ed oltre. Ma il Celsius di questo periodo è davvero inarrestabile e trascinato da Cavallaro e Ferrera mette a segno un micidiale uno due con il quale va a prendersi di prepotenza tre punti preziosi e pesanti.
Punti pesanti anche in casa dell’Alma Quality in virtù del pirotecnico sei a sei con il quale Zappotti e soci impattano contro il lanciato Green Wolfs. Bella e scoppiettante lla partita cui danno vita le due squadre che si affrontano a viso aperto in un continuo e prolungato botta e risposta a suon di gol ed occasioni che si protrae per tutti e 50 i minuti de match. Sostanzialmente giusto il risultato finale che vede protagonisti tra le fila dei padroni di casa Arcella e Alfieri con una doppietta, Girgenti e Nocito; per gli ospiti segnano due volte Ventrella e Bettin ed una ciascuno Occone e Massaccesi.

Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.