Monumental 2310

DoBaglio, Panche e Kill Coffee vincenti
IL TRIELLO CONTINUA
L’Atletico Micatanto sorride

Si è chiusa la bella parentesi delle coppe e il campionato inizia il suo girone di ritorno. Le Coppe con la fase ad eliminazione diretta per le squadre qualificate torneranno nella sosta di Pasqua.
Le tre squadre di testa continuano a vincere e a marcarsi da vicino continuando l’emozionante triello per il titolo del Monumental. Le tre vittorie però a dispetto di quanto non potesse lasciare intravedere a classifica non sono state di certo delle passeggiate di salute.
Iniziamo dalla capolista Real Dobaglio che per riuscire a domare i Cavalli Pesanti deve dare fondo a tute le sue energie e le sue capacità. I Cavalli stanno bene, hanno acquisito solidità e confidenza e lo dimostrano giocandosela alla pari con la capolista che solo nel finale riuscirà ad aggiudicarsi i tre punti. I dobagliani fin dalle prime battute provano a scappare ma non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari che ribattono colpo su colpo con furia e maestria. La svolta nel concitato finale quando all’ennesimo allungo della capolista gli ospiti pur provandoci in tutte le maniere non riescono più a replicare finendo onorevolmente ma inevitabilmente sconfitti. Marco Sottile il migliore in campo con la sua tripletta d’autore. Ben si comportano anche Crescimone per il Real Dobaglio e il terzetto Cardaciotto, Nocilla e Baracco per i Cavalli Pesanti.

Classifica alla mano quella di questa settimana per il Kill Coffee doveva essere una partita da vincere in scioltezza. Ma a guastare i piani dei cultori del San Simone sono quei ragazzacci del Meridional che tirando fuori dal cilindro una prestazione di gran livello mettono alle corde i padroni di casa ingaggiandoli in una vera e propria corrida calcistica. Partita molto bloccata e intensa quella a cui danno vita le due squadre che non si risparmiano cercando con insistenza la via della rete. Onore alle difese che hanno giocato in maniera concentrata e ordinata tanto da trasformare una potenziale gara a chi segna di più ad un classico due a uno povero di gol ma ricco di emozioni. A spuntarla alla fine grazie ad un pizzico di cinismo in più sottoporta sono i padroni di casa che ringraziano Braida e Garino per le loro due reti. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Meridional davvero in palla la bella marcatura di Todisco.

La Doriana è squadra pazza che di sicuro non vale i soli 7 punti in classifica ed in grado di tenere testa a qualsiasi avversario se in giornata buona. Lo scoprono loro malgrado i ragazzi del Le Panche che si ritrovano impegnati una gara tirata, scoppiettante e divertente giocata tutta a ritmi vertiginosi. Le squadre si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta mettendo in mostra attacchi scintillanti, condizione atletica e parecchia qualità. Alla fine la maggior profondità di organico del Le Panche abbinata ad un maggior sangue freddo nella gestione dei momenti più concitati del match fanno prendere loro il sopravvento che li porterà alla sudata vittoria. Ottima ancora una volta la prestazione di Tomaselli ben supportato da Vita e Rubano. Per la Doriana reti di Careglio, Cabrera e Ortega.

Vittoria tirata anche per l’Atletico Micatanto che solo nel finale riesce a scrollarsi di dosso un Old Boys pimpante e ben messo in campo. Mammarella e soci mettono in mostra un gioco arioso e manovrato che spesso li porta a creare occasioni da gol. Gli Old Boys però sono duri, ordinati e aggressivi riuscendo così a limitare i danni. Alla lunga questo gioco dispendioso abbinato ad una scarsa vena sottoporta  costringe gli ospiti a capitolare per ben tre volte sotto i colpi di un Atletico che finisce in crescendo. Sugli scudi Rocca, Ricotta e Mazzeo con un gol cadauno.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.