Maracana 9a Giornata

Rigatony costretti alla resa
I BLUES SI RISCATTANO ALLA GRANDE
I Caraji finalmente sorridono. Incontenibile Bardour Prali

La prossima settimana iniziano le Coppe, manifestazione intergironale al suo quarto anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice ROALBA), Coppa Libertadores ( squadra detentrice RIGATONY) e Mitropa Cup (squadra detentrice REAL PIAZZETTA).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata.
NON ESISTONO I PAREGGI. IN CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda (dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK:
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-DEI-CAMPIONI-2017.pdf
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-LIBERTADORES-2017.pdf
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/MITROPA-CUP-2017.pdf

Il Criminal Paradise torna a sorridere dimostrando che la sconfitta della scorsa settimana era stata soltanto un episodio. A cadere sotto i Campioni d’Inverno del Maracanà è una splendida Real Comunidad che se la gioca alla pari rimanendo in gioco fino alla fine. Le due squadre danno vita ad un tesissimo e spettacolare braccio di ferro confezionando azioni manovrate, rapidi contropiedi ed emozioni a non finire. A fare la differenza nel concitato finale la maggior cattiveria dei padroni di casa che trascinati da un Bellan in grande spolvero, riescono a farsi trovare in vantaggio e soprattutto a difendersi dai disperati tentativi ospiti tesi alla ricerca dell’ennesima rimonta. Oltre alla doppietta dell’ottimo Bellan segnaliamo le altre due reti di un decisivo Russo. Per la combattiva Real Comunidad segnano una volta Gatti e due l’eccellente Fanelli.
Dopo la sconfitta sanguinosa della scorsa settimana i Blues erano chiamati al pronto riscatto. Occasione migliore non poteva capitare alla Gaeta Band in quanto l’avversario di turno era nientemeno che il Rigatony, fresco di primo posto in classifica. Gara davvero bella e giocata alla grande da due belle squadre che onorano al meglio il gioco del calcio. Determinati, cattivi e concentrati per tutti e 50 i minuti i padroni di casa tengono in mano il pallino del gioco per larghi tratti della gara senza però riuscire mai a chiudere la partita a causa di un avversario ben messo in campo, aggressivo e ricco di qualità. Solo nel concitato finale ai Blues riesce l’allungo definitivo nel segno di Carfora ed Esposito che vanifica il bel gol di Chiummarulo.
Continua a perdere il Fol Popcorn che nel 2017 è ancora a becco asciutto. A superare Furcas e compagni questa settimana è il lanciatissimo Bardour Prali che per la seconda settimana consecutiva si regala una prestazione da grandissima protagonista. Giocano bene i padroni di casa, lottano e combattono ma nulla possono fare contro la rabbia agonistica dei pralesi che si dimostrano semplicemente troppo forti. Su tutti brillano le stelle di Barbero, Fabio Raviol e Bolatto. Ultimi ad arrendersi tra le fila del Fol Popcorn Faratro e Passarelli.
Confermano il loro eccezionale periodo di forma i ragazzi del Settepjio che al termine di un’autentica corrida sportiva riescono a spuntarla sull’Arcade Pizzeria che fino alla fine rimane in partita fallendo in più di un’occasione la rete dell’agognato pareggio. Giocano davvero bene le due squadre che non se le mandano a dire confezionando un match pirotecnico e scoppiettante ricco di gol, emozioni e spunti di cronaca. Per i vincenti Settepjio segnaliamo Livigni, Mattioli ed un incontenibile Catalano. Per i più che onorevolmente sconfitti Arcade Pizzeria reti di Mirisola, Lanciano, Giuranno e di Chele.
Neanche il tempo di festeggiare e di penare di poter rimettersi in carreggiata che il Bar Ciliegia ricade nei soliti difetti di questa prima parte della stagione finendo sconfitto da un volitivo Caraji che finalmente centra la sua prima vittoria stagionale. Bella e combattuta la partita tra le due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza tatticismi di sorta ma cercando semplicemente di segnare una rete in più dell’avversario .Solo nel finale i padroni di casa riescono a prendere un importante margine di sicurezza al quale i padroni di casa pur provandoci in tutte le maniere, non riescono a replicare finendo inevitabilmente sconfitti. Per la gioia di Carlo Coia segnano sul fronte carajico Esposito una volta ed un monumentale Michelazzo quattro. Per la rabbia di Scarlata e compari che davvero gettano alle ortiche una grande occasione per risalire in alto reti di Scarlata, Mancini e Savoia (2).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.