Maracanà 6^ giornata

Il Bardour Prali non resiste

IL READY 4 ACTION IN AZIONE

Pianezza Legends e Rigatony si riscattano


 Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono definitivi. Però possono subire aggiustamenti e modifiche in corso d’opera. Quindi è buona regola dare sempre un’occhiata e non basarsi MAI sulla prima versione. Stiamo procedendo a consegnarvi i tesseramenti. In questa fase di confine se avete già consegnato i documenti e non avete ancora i tesserini non è un problema. Chi invece proprio non ha portato nulla è passibile si sconfitta a tavolino. Le squadre che si avvalevano della della convenzione All Inclusive che non hanno saldato la loro quota per intero non potranno più usufruirne e vanno a rientrare nella condizione light. Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana, pena la possibile esclusione dal campionato.

Ho inserito parecchi recuperi. Andate a controllare nell’apposita sezione del sito qui a destra. Se riguardano voi, prendete nota e buon divertimento.
Il Ready 4 Action si conferma squadra di spessore abbattendo il Bardour Prali che esce con le ossa rotte dal doppio  incontro con le prime due della classe. E dire che le cose inizialmente si erano messe bene per i pralini bravi nel riuscire a contenere i padroni di casa grazie ad un atteggiamento tattico accorto e diligente. Con il passare dei minuti però lo strapotere atletico della capolista, abbinato alla sua solita tecnica sopraffina fanno svoltare a suo favore l’inerzia della gara. Alla fine saranno 5 le reti vincenti firmate da un Saporito sempre più decisivo, Masante, Calzolaio e Bider. Per i Bardour Prali neanche a dirlo segnano i fratelli Raviol.
Rimangono ancorati alla testa della classifica anche i Blues che riescono ad aggiudicarsi i tre punti superando un caldissimo Scarsenal al termine di una gara tirata e combattuta. Gli Scarsenal attaccano con grinta ed entusiasmo ricorrendo al ritmo e alla pressione; i Blues ribattono utilizzando l’esperienza, l’organizzazione tattica e l’abitudine alla vittoria. Alla fine la spuntano i ragazzi di Mister Gaeta che nel finale riescono ad allungare mettendo al sicuro il risultato con qualche minuto d’anticipo. Per i Blues segnano Tagliarini, Micelotta, Di Fazio e Campione. Per gli Scarsenal un gol ciascuno per Geraci e Rizzato.
Seconda vittoria consecutiva del Fantasy Tattoo che ha preso definitivamente il ritmo giusto. A cadere sotto i colpi dei tatuatori è un gagliardo Real Piazzetta che prima di alzare bandiera bianca vende cara la pelle impegnando allo stremo gli avversari. Nel concitato finale a fare la differenza saranno le parate di Spider Man Bollero e la vena realizzativa di un monumentale Badino autore di tutte e 4 le reti vincenti dei suoi. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Real Piazzetta penalizzato dagli episodi la doppietta del solito Peloso.
Riprendono a correre le Pianezza Legends che tornano a muovere la classifica riuscendo ad espugnare la tana del solito Bicicleria battagliero. Ancora una volta è l’autonomia limitata a penalizzare i padroni di casa che fino a quando sono sostenuti dal fisico riescono a tenere testa a qualsiasi avversario. Non appena però calano di intensità i biciclisti sono costretti a cedere il passo ai più tonici avversari che  dimostrano una volta di più di essere squadra vera e quadrata andando a prendersi di prepotenza 3 punti pesanti sfruttando la serata di grazia dello scatenato Piccoli. Ortenzi chiude il conto e vanifica le reti di Neci, Bottazzi e Ricci.
Bella vittoria dei Rigatoni che superano l’Atletico Manontroppo portandosi in interessante posizione di classifica. Passiamo alla gara per raccontare di un match ricco di spunti di cronaca, occasioni e parecchie emozioni. La svolta della gara avviene nella ripresa dopo una prima frazione in sostanziale equilibrio. I Rigatoni aumentano i colpi abbinando alla supremazia territoriale a centrocampo una impressionante precisione in fase realizzativa. L’Atletico Manontroppo invece paga qualche disattenzione di troppo e soprattutto le troppe imprecisioni in fase offensiva ed è costretto ad alzare bandiera bianca.  Firmano la vittoria rigatonesca Gentile, Torres, Rinaldi ed un doppio Prestipino. Ultimi ad arrendersi tra le fila dell’Atletico Dutto e Farella.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Goonies di quartiere,
MIKEY WALSH

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.