Maracanà 5a Giornata

Primo vero tentativo di fuga
FOL POPCORN SOLITARIO IN VETTA
La Real Comunidad non si ferma più. I Rigatony ripartono

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
La prossima settimana il Campionato è fermo per la Sosta dell’8 Dicembre. Ne approfittiamo per giocare i Recuperi. Controllate nell’apposita sezione del sito per vedere se, dove e quando giocherete.

Il quinto turno del Maracanà vede un incastro di risultati che lancia la fuga solitaria del Fol Popcorn che battendo l’Arcade Pizzeria si porta solitario in testa alla classifica. I pizzaioli si presentano all’incontro in formazione altamente rimaneggiata e con un organico non all’altezza per poter fronteggiare una lanciatissima capolista che sta crescendo settimana dopo settimana in maniera sempre più convincente. Guidati da uno strepitoso Marco Bo gli ospiti prendono fin da subito il comando delle operazioni senza lasciare scampo ai padroni di casa che seppur lottando non riescono mai davvero ad entrare in partita finendo inevitabilmente sconfitti. Di Passarelli,Cristinzio e Pipiana le altre tre reti vincenti.
Finisce in parità l’attesissimo big match tra due grandi del campionato, Blues e Criminal Paradise. Le due squadre danno vita ad una gara veramente bella ed intensa e giocata ad alti livelli da due squadre attrezzate per la vittoria finale del campionato. Consce dell’importante posta in palio le due compagini rimangono decisamente abbottonate e coperte prediligendo una volta tanto la fase difensiva a quella offensiva. Quando in campo però ci sono giocatori di razza il gol ci scappa sempre e non è un caso che rotti gli indugi la gara finisca in un crescendo di reti e realizzazioni. Su tutti brillano le stelle di Bellan e Lo Russo per i Criminal Paradise e quelle di Abalsamo, Esposito, Carfora e Talarico. Giusto e corretto il risultato finale che rimanda la questione alla partita di ritorno.
I Rigatony riprendono la loro marcia grazie ad una partita di carattere con la quale riescono a superare di slancio un Caraji in chiara difficoltà. Partono bene gli ospiti che riescono a portarsi in vantaggio grazie ad un approccio aggressivo e determinato. I Caraji non ci stanno e caricano a testa bassa cercando in tutti i modi di pervenire al pareggio bombardando la porta avversaria in tutte le maniere. Ma complici qualche imprecisione di troppo e una prestazione semplicemente fantastica del portiere avversario frustrano qualsiasi tentativo di rimonta. Anzi come nella migliore tradizione del calcio sono i Rigatony a trovare il gol del 2 a 0 per poi continuare a difendersi per tutta la seconda frazione rendendosi comunque sempre pericolosi con rapide fiammate in contropiede. A referto Rinaldi e Prestipino.
Si spartiscono la posta anche Bar Cilegia e Bardour Prali squadre a metà del guado tra eccellenza e anonimato. Decise entrambe a spiccare definitivamente il salto verso le posizioni di prestigio le due squadre non si risparmiano provando in tutti i modi a centrare l’agognata vittoria. Per impegno, spunti di cronaca, emozioni e giocate di qualità il match rientra tranquillamente nella categoria “bella partita” e vede premiati alla fine gli sforzi di due squadre di cui sentiremo sicuramente parlare in qualità di protagoniste. Per il Bar Ciliegia segnano Maino, Scarlata e due volte uno scatenato Badino. Per il Bardour Prali a referto Giraud, Raviol e due volte Bertero.
Continua a risalire la china la Real Comunidad che centra la sua seconda vittoria consecutiva regolando nel finale un tenace Settepjo. Cattivi e determinati i ragazzi della Comunidad aggrediscono fin dalle prime battute gli avversari che si difendono in maniera ordinata rimanendo pienamente in partita. Ma con il passare dei minuti a fronte di un inesorabile crescita della Real Comunidad fa da contraltare un calo fisiologico degli avversari costretti a subire l’allungo e ad uscire onorevolmente sconfitti. Le tre reti vincenti portano le firme di Gatti, Chiara e Brunatto. Rivaberta.Per un Settepjo sempre temibile e competitivo segna Iasuolo.

Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.