Do Dragao 2a Giornata

CHI SI AGGIUDICHERA’ IL PRIMO TITOLO DEL DO DRAGAO?!

 

Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla stragrande con ben 70 squadre iscritte ed un Girone in più, il Do Dragao) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno.
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
E adesso si parte per raccontare la storia di questo nuovo girone ricco di squadre all’esordio e nobili di lungo corso.
E a proposito di squadre dal nobilissimo lignaggio iniziamo dalla capolista Ready 4 Action che vola a punteggio pieno con un invidiabile tabellino. A cadere sotto i colpi di Saporito e soci che nel loro Palmares annoverano tra i tanti titoli quello di Campioni Assoluti 2011-2012 sono i ragazzi del Luxury che bene avevano fatto nella gara d’esordio. Decisamente troppo alto il passo ed il ritmo dei padroni di casa per Ferrero e compagni che seppur lottando con grinta ed orgoglio non possono sottrarsi ad una secca e rotonda sconfitta. Sempre in controllo della gara il Ready 4 Action se la gode e chiuderà con 7 gol all’attivo firmati Bider (3), Perri (2), Marchio e Saporito. Per il Luxury a referto con merito Piconese e Magnotta.
Veleggiano a punteggio pieno anche i Cadaveri che espugnano la tana del Real San Lorenzo al termine di un match vibrante e combattuto. Sempre a stretto contatto le due squadre non si risparmiano cercando con insistenza la via della rete. Alla fine la spunteranno proprio gli ospiti in virtù di una difesa rocciosa ed attenta e grazie alle doti balistiche di Zorzi e Do Santo in grande spolvero.
Muove i primi passi anche l’altra squadra di grane tradizione come il Roalba che si fa conoscere a suo modo dal volenteroso FC Scrotone rifilandogli la rumba d’ordinanza.Tanciu e compagnia aggrediscono gli avversari fin dalle prime battute costringendogli ad una gara di rincorsa. Fin dalle prime battute in controllo del match il Roalba scatena addosso al malcapitato avversario tutta la sua potenza fisica chiudendo la questione in largo anticipo. Alla fine saranno sette le reti vincenti, firmate Ciuraru (3 per lui), Tanciu (2), Iosub e Hutusoru. Per l’FC Scrotone che ha il merito di crederci fino in fondo giocando comunque una gara più che onesta segna due volte l’ottimo Cosenza.
Bel colpo del M5 Spritz che regola non senza qualche patema una scoppiettante La Celtica al termine di una gara piacevole e divertente .Le provano davvero tutte per sottrarsi alla sconfitta i ragazzi del La Celtica ma loro malgrado sono costretti ad alzare bandiera bianca. La squadra di Ribaudo gioca un ottimo calcio privo di fronzoli ma ricco di sostanza ed il risultato è li a dimostrarlo. Bella la gara, molto equilibrata e decisa solo nel finale quando ai padroni di casa riesce l’allungo definitivo che frustra definitivamente le velleità di rimonta degli ospiti a trazione anteriore. Sugli scudi con una rete a testa Sole, De Crignis, Sozio e Leone da una parte, Casale dall’altra.
Rinviata Herta VernelloA-Team.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.