Camp Nou 2^ giornata

Travolgente vittoria ai danni dell’ U.C. Diamoli

DYAMOND A NOVE CARATI

A.F. Ascensori alla grande. I Rangers si bevono il River Beer


Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO. 
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Siamo solo alla seconda partita ma cominciano a farsi conoscere le squadre a noi più sconosciute. Se la prima partita aveva fatto suonare più di un campanello d’allarme con la seconda siamo alle sirene spiegate. L’A.F. Ascensori travolge una squadra coriacea e di carattere come la CRC e si candida ad un ruolo da grande protagonista. Davvero impressionante la prova di forza di Petrogalli e soci che partiti forte arrivano fortissimo lasciando alla malcapitata Chiaussa Band soltanto le briciole. A referto per gli scatenati padroni di casa Correndo per tre volte, Sorbo due, Touro e Melillo una volta ciascuno. Ultimo ad arrendersi per la CRC Capitan Luca Chiaussa con due gol.
A proposito di squadre che hanno iniziato con il piede giusto ecco arrivare il 9 a 0 con cui la Dyamond asfalta l’U.C. Diamoli, fresco e convincente vincitore della sua gara d’esordio. Gara a senso unico quella che vede trionfare un Dyamond scintillante praticamente perfetto in ogni reparto. Difesa ermetica e coordinata, portiere di sostanza, centrocampo tonico e manovriero e attacco semplicemente devastante. Ancora una volta è Cinieri a fare la voce grossa con la bellezza di mezza dozzina di gol all’attivo, ben supportato da Nagy. Per l’U.C. Diamoli serata da dimenticare immediatamente.
Dopo l’esordio shock della scorsa settimana l’MCA Oriondo ritorna nei binari abbattendo senza pietà quel Ritual Brasilero che bene aveva fatto nel turno d’esordio. Tambone e soci non fanno scherzi ed entrano in campo concentrati e determinati a lavare l’onta della prima scofditta stagionale. Per i malcapitati Ritual Brasilero non c’è scampo. Una prestazione di grande spessore degli ospiti infatti mette al sicuro i risultato con grande anticipo e pi è solo accademia. Alla fine saranno dodici le reti vincenti firmate da Patrevita (2), Rausi ( altre 2), Weber (3) e dal pokerissimo di Alessio. Il Ritual si consola con il gol di Zaza e la doppietta di Ruggeri.
I Rangers muovono i loro primi importanti passi in classifica espugnando la tana del River Beer al termine di una gara scoppiettante e divertenti. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta con l’unico intento di segnare più gol degli avversari. In questa piacevole sagra del gol alla fine sono gli ospiti a mettersi in luce riuscendo a segnarne ben tre in più dei padroni di casa grazie ad una maggiore cattiveria agonistica abbinata ad un maggior cinismo sottoporta. Su tutti brilla la stella di De Stefanis con una tripletta, ben supportato da De Luca, Valerio e Pasqualicchio. A tenere lungamente in partita il River Beer l’altrettanto brillante De Stefanis ( tipico cognome da bomber) in compagnia dell’eclettico Gontero.
Dopo la dura scoppola rimediata la scorsa settimana lo Sgrò Caldaie era chiamato al pronto riscatto e la risposta è stata davvero convincente. Al termine di un lungo e tirato braccio di ferro i caldaisti affondano il Mirtos aggiudicandosi in volata i primi tre punti stagionali. Bella ed emozionante davvero la gara cui danno vita le due squadre che se la giocano a viso aperto lasciando il risultato aperto fino allo scadere. Sono una maggiore lucidità sottoporta abbinata ad alcune giocate difensive decisive a premiare lo Sgrò Caldaie e a lasciare il Mirtos a masticare amaro nonostante la buona prova d’insieme.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.