Camp Nou 1^ giornata

L’MCA ORIONDO METTE IN PALIO IL TITOLO DEL CAMP NOU !


Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla grande con ben 30 squadre iscritte) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri  e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Futsal Cup, Coppa Cobram e Balonceri Cup) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno. Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO. 
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta).
Prima di cominciare con il racconto della prima giornata un doveroso pensiero a Vito l’uomo franchigia del Pane & Companatico che solo sei mesi fa alzava la coppa di Campione Assoluto insieme ai suoi compagni di squadra al termine di una bellissima finale. Purtroppo Vito non ci sarà più e ci mancherà ma il modo migliore per ricordarlo e tenerlo sempre con noi sarà giocare ogni partita con spirito combattivo ma sempre cavalleresco come era nei suoi modi.
Anche quest’anno il Nou Camp conferma la collaborazione più che attiva di Play 5 Piossasco (http://www.ascolympia.com) a testimonianza del buon lavoro fatto lo scorso anno.
E il girone inizia subito con una grandissima sorpresa. I Campioni in carica dell’MCA Oriondo, secondi assoluti nei Play off dello scorso anno iniziano con il piede sbagliato finendo sconfitti di misura da uno splendido Dyamond che non ti aspetti. Cinieri e soci si regalano una gara d’esordio da sogno e una vittoria sofferta quanto meritata giunta proprio nelle battute finali in virtù di un piccolo ma pesante gol di vantaggio. Giocano davvero bene le due squadre che danno vita ad un’autentica gara di calcio a5 ricca di emozioni, gol ed occasioni da una parte e dall’altra. Cinieri non ha perso il vizio del gol e mette a segno una tripletta ma è Mazzola ad aggiudicarsi il titolo di migliore in campo addirittura con un poker. Per un Oriondo colto di sorpresa ma sempre competitivo e penalizzato più dagli episodi che da un effettivo demerito segnano Alessio (2), Pisani (2), Patrevita e Rausi.
Rotonda vittoria per l’A.F. Ascensori che festeggia il ritorno al pentacalcio giocato di quella vecchia volpe di Diego Petrogalli nel migliore dei modi. Lo Sgrò Caldaie rimane in partita e gioca un buon calcio nonostante il pesante passivo ma la cattiveria agonistica e il tasso tecnico degli ascensoristi è troppo elevato per loro e la gara finisce sena storia con il secco e perentorio risultato di 0 a 5. Tra le fila vincenti segnaliamo le doppiette di Sorbo e Talluto e la rete di Touro.
Decisamente più combattuta la gara che vede protagoniste CRC e Ritual Brasilero. Le due squadre ingaggiano un furioso testa a testa ricco di emozioni e giocato tutto sul filo del rasoio. Le due compagini non si risparmiano cercando con insistenza la via della rete. Nel salta fuori un match ben giocato che si decide solo nell’infuocato finale a favore della squadra ospite che si aggiudica la gara d’esordio con una sola rete di scarto.
Bella anche la partita tra FC River Beer e U.C. Diamoli che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete per tutti e 50 i minuti della gara. Dopo una prima frazione in equilibrio la gara svolta decisamente dalla parte dell’U. C. Diamoli cui riesce l’allungo spacca partita che stronca definitivamente la resistenza di un gagliardo Beer River.La Famiglia Ciccone è in serata di grazia, Christian ne segna 3, il papà Antonio 2 . Ben si comportano a loro volta Damiano e Vitobello con due reti cadauno. A tenere alti i colori del Beer River intervengono De Stefanis e Gorlero.
Travolgente esordio anche per il Mirtos che strapazza i Rangers mettendo in mostra un gioco scintillante e una condizione atletica davvero di primo piano. I Rangers dal canto loro non sfigurano affatto e fino a quando il fiato e la condizione atletica li sostengono danno del filo da torcere ai più tonici avversari. Solo nel finale il Mirtos prende il largo aggiudicandosi con pieno merito la partita
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.