BOMBONERA 13^ Giornata

Il Pane & Companatico non sa più vincere

SIGNORI CHE DINAMO!

Sews Cabind Boys di carattere. Milflovers corsari

 

Sto lavorando a limare il nuovo sito. Ad oggi ho corretto i calendari ( sincronizzandoli con quelli della vecchia versione), inserito molti recuperi e sistemato i tabelloni delle coppe. CONTROLLATE SEMPRE IL CALENDARIO PERCHE’ QUALCOSA POTREBBE ESSERE CAMBIATO. A proposito di Coppe tenete d’occhio Sito e Pagina Facebook perché nel giro di qualche giorno provvederemo al SORTEGGIO INTEGRALE. Le gare si giocheranno nella settimana di Pasqua in concomitanza con la sosta del campionato. Sto iniziando anche a correggere le classifiche marcatori…..quindi cari Bomber state caaalmi!!
I Sews Cabind Boys rimangono saldamente in vetta alla classifica appena conquistata superando indenni e con grande maturità l’insidiosa prova rappresentata dal Sicurezza 2000. Bella ed emozionante davvero la partita a cui danno vita le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete senza disdegnare il bel gioco e la qualità. Davvero molto bella la gara giocata senza tregua e senza sosta da due squadre in grande condizione. Il match, rimasto in stretto equilibrio fino quasi allo scadere, svolta a favore degli ospiti quando sale in cattedra uno strepitoso Musi che con una doppietta delle sue mette la parola fine alla gara. In precedenza per i vincitori avevano segnato Gidari, Alayo e Sardano. A tenere in partita fin quasi allo scadere una dinamica Sicurezza 2000 i gol di Piva (2) e Cursio.
Il Pane & Companatico non sa più vincere e la Dinamo Sbronzi, giocando una gara gagliarda e di gran cuore, riesce a centrare un pareggio di grande qualità e di assoluto prestigio. Fin dalle prime battute si capisce che la gara sarà di quelle toste, emozionanti e giocata tutta sul filo del rasoio. Sempre a stretto contatto le due squadre battono colpo su colpo fino al finale incandescente e pirotecnico che sancirà il giusto risultato di 6 a 6. Molto bello lo scontro tra bomber che vede alla fine prevalere Bonni della Dinamo su Paganelli del Pane & Companatico per cinque gol a quattro. A referto finiscono anche Catania e Bollano d una parte, Ritoli dall’altra.
Verderame e JB Polposi si spartiscono la posta al termine di una partita semplicemente spettacolare e degna di una finale per intensità, qualità, ardore agonistico ed emozioni. Le due squadre si rispettano e si temono e lo si capisce dall’atteggiamento guardingo e sospettoso con cui entrano in campo. E’ il Verderame ad aprire le danze con una splendida azione manovrata. Sembra il prologo ad una grande cavalcata ma i Polposi chiudono la porta e finiranno la prima frazione senza più subire reti ( e senza segnarne!) Ad inizio ripresa gli ospiti pervengono all’immediato pareggio. La gara si protrae con un alto tasso di adrenalina fino al triplice fischio finale che sancisce il giusto e spettacolare risultato di due a due.
A tavolino il DCDA sui Mediterranei.
Così come al’andata anche nel ritorno i Milflovers si dimostrano troppo indigesti per la San Isidro e si aggiudicano con merito i tre punti. Partono forte i ragazzi di Brovero sfruttando le loro armi migliori: velocità, sovrapposizioni, ritmo e qualità. La San Isidro lotta, sbuffa e combatte e dopo essere passata in svantaggio di due reti riesce a raggiungere il pari proprio allo scadere sfruttando le doti balistiche del solito D’Aveni. Ma sarà l’unico momento di gloria per i sanisidrini che giocano una seconda frazione in maniera generosa, costantemente all’attacco senza però riuscire ad impensierire gi avversari che nel finae allungano chiudendo il conto. Sugli scudi D’Elia con un poker, Brovero e Capobianco per gli ospiti vincenti. Per la San Isidro doppietta di Legno d’Aveni condita da sei tra pali e traverse e di Griffin. Buono la prova d’esordio dopo tutto un campionato passato in in naftalina per Paolo Fiorito.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.