Bombonera 11a Giornata

Battuto il Sews Cabind Boys
E’ GRAN DCDA
Il Mirtos si riprende. Vito Utd sale ancora

Il Mirtos riprende a viaggiare a velocità doppia rispetto agli avversari dimostrando come la sconfitta della scorsa settimana sia stata solo un episodio. Certo battere il Verderame non è certo stata una passeggiata di salute per l’impegno, la grinta e la qualità che da sempre contraddistinguono la Borgi Band. Comunque alla fine di una gara tirata, spettacolare e molto intensa la capolista riesce ad aggiudicarsi con merito i tre punti mettendo in mostra uno sfavillante gioco di squadra in cui Borla Cart si conferma implacabile terminale offensivo, capace di mettere a segno quattro delle sei reti vincenti. Rossi e La Iacona ci mettono del loro con un gol cadauno. Per il più che onorevolmente sconfitto Verderame che solo nel finale tira suo malgrado i remi in barca a referto Trigolo (2) e Pistillo.
Vittoria pesante quella dei Mirtos soprattutto alla luce della sconfitta dei Sews Cabind Boys avvenuta per mano di un DCDA in grande condizione. Bella e divertente la partita giocata a viso aperto da due gran belle squadre che non si risparmiano cercando in tutti i modi la via della rete. Decisamente più combattuta la prima frazione rispetto alla seconda nella quale il DCDA, sostenuto da una invidiabile condizione atletica riesce a schiantare la difesa avversaria chiudendo in gloria con il secco e perentorio risultato di 10 a 6. Armandi è una furia e finisce con 4 reti all’attivo. Non sono da meno i suoi compagni di squadra e in particolare Lagozino, Capano, Inglese, Antonelli e Marchetti. Ultimi ad arrendersi tra e fila di un Sews Cabind Boys appannato e ben imbrigliato dagli avversari Gidari con 4 gol, Alayo e Musi.
Seconda vittoria consecutiva per il Vito United che si riporta nelle parti alte della classifica superando di slancio un combattivo Real California. Giocano bene le due squadre dando vita ad una partita nella quale non si vedono affatto i diciassette punti di distacco in classifica. Merito di un gagliardo Real California ben messo n campo, determinato e aggressivo come poche volte in stagione. Il Vito Utd dal canto suo può contare su una rosa dagli alti contenuti tecnici che gli permette di riuscire a fare la differenza con i singoli in una serata in cui il gioco latita. Su tutti meritano una menzione speciale Buduroi e Traversi che a suon di quaterne si caricano la squadra sulle spalle portandola alla vittoria. Crudo chiude i conti. Per un Real California vispo e ben messo in campo reti di Valentino, Saccomanno e Paparella.
La CRC si conferma in chiara crescita dopo qualche passaggio a vuoto e lo dimostra riversando tutta la sua potenza sui Rangers. Davvero una gara divertente e combattuta quella tra le due squadre che se la giocano senza esclusioni di colpi cercando con insistenza la via del gol. La differenza la fa la maggiore organizzazione difensiva della CRC nonché la serata di grande spessore di Luca Chiaussa che si carica i suoi sulle spalle firmando una bella quanto decisiva tripletta. Le altre tre reti vincenti che spezzano definitivamente la resistenza rangersiana sono di Dario Chiaussa e Jitianu. A tenere in partita i Rangers costretti a capitolare solo nel finale i gol di Maccante (doppietta per lui), De Luca e Pasqualicchio.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.