Bombonera 1^ giornata

IL PANE & COMPANATICO METTE IN PALIO IL TITOLO DELLA BOMBONERA !


Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla grande con ben 30 squadre iscritte) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri  e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Futsal Cup, Coppa Cobram e Balonceri Cup) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno. Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO. 
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta).
Prima di cominciare con il racconto della prima giornata un doveroso pensiero a Vito l’uomo franchigia del Pane & Companatico che solo sei mesi fa alzava la coppa di Campione Assoluto insieme ai suoi compagni di squadra al termine di una bellissima finale. Purtroppo Vito non ci sarà più e ci mancherà ma il modo migliore per ricordarlo e tenerlo sempre con noi sarà giocare ogni partita con spirito combattivo ma sempre cavalleresco come era nei suoi modi.
Iniziano con il piede giusto i ragazzi della Dinamo Sbronzi che tengono a battesimo i Milflovers dimostrando di essere cresciuti tantissimo in questi anni e candidandosi finalmente quest’anno ad un ruolo di primissima fascia. I Milflovers oltre ad apprezzare le tardone dimostrano di gradire la corsa, il ritmo e la velocità, armi con le quali mettono in difficoltà la Dinamo che però ha il grande merito di non scomporsi. Anzi con il passare dei minuti, esauritasi la spinta ospite sono proprio i padroni di casa a salire in cattedra mettendo in mostra un gioco manovrato e maturo che consente loro di mettere le mani sui primi tre punti della stagione. Sugli scudi Vitale, De Filippi ed il solito Fabrizio Bonni in rete per ben tre volte. A tenere alto l’onore di un interessante Milflovers ci pensano D’Elia e Salute.
Dopo un anno vissuto in altri mari torna con grande piacere a calcare l’erba sintetica della Bombonera il Verderame e lo fa nel migliore dei modi possibili stroncando la resistenza di un Sews Cabind Boys di grande spessore. Le due squadre si affrontano in un match molto tattico ma al contempo giocato tutta su ritmi vertiginosi. È il Sews cabind Boys a correre di più ma il Verderame non si tira indietro accettando la battaglia. Alla fine di un match tirato e combattuto come pochi la sorte arride ai padroni di casa  che ringraziano Spagnolo per una rete da tre punti.
A tavolino il triste esordio del JB Polposi sui Mediterranei.
Il DCDA si conferma come una delle compagini più toste ed attrezzate del campionato costringendo alla resa incondizionata il Sicurezza 2000. Se nella prima frazione gli ospiti riescono a rimanere attaccati al match seppur a fatica ma mettendo in mostra buon gioco ed interessanti individualità è nel secondo tempo che lo strapotere fisico dei padroni di  casa prende il sorpravvento conducendoli alla largheggiante vittoria. Antonelli e Ramasso fanno la voce grossa con una tripletta ciascuno ben coadiuvati da Chiabert, Lagozino, Longo e Ramasso. Per il Sicurezza 2000 ben si comportano Puzo ed un monumentale Fiore!
Rinviata San Isidro – Pane & Companatico.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.