Bombonera 2^ giornata

Convincente vittoria di prestigio sul Verderame

LA DINAMO SBRONZI E’ DIVENTATA GRANDE

Esordio vincente per il Pane & Companatico. Sews Cabind Olè


Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Esordisce nel migliore dei modi il Pane & Companatico che centra la sua prima vittoria stagionale superando di slancio un Sicurezza 2000 combattivo e ben messo in campo. Il Gladiatore Paganelli torna a far sentire la sua presenza caricandosi sulle spalle il peso dell’attacco e mettendo a segno una tripletta di sostanza e qualità. Ma è tutta la squadra a giocare bene riuscendo a limitare le offensive di una squadra ospite che fino alla fine riesce comunque a rimanere in partita mollando gli ormeggi solo nel finale. Oltre al citato bomber segnano per i Campioni Assoluti in carica Buduroi e Rossi. A tenere vivo e in partita il Sicurezza 2000 ci pensano Basevino e Cursio.
La Dinamo Sbronzi è ormai squadra d’alta classifica e lo dimostra superando in extremis nella partita di cartello della settimana il Verderame. Le due squadre danno vita ad un match intenso e combattuto fino allo spasmo. Chiusa la prima frazione in vantaggio per 3 a 2 la Dinamo si chiude a riccio e riesce a contenere alla grande i molteplici tentativi di rimonta di un instancabile Verderame che le prova tutte per ribaltare il risultato. Il parziale di 1 a 1 con cui termina il secondo tempo la dice lunga sul tipo di partita che le due squadre hanno messo in piedi. Per i padroni di casa in trasferta….. segnano Verde, Quercia e due volte Bonni. Per il Verderame a referto Calderone e due volte l’ottimo Izzo.
Dopo la sconfitta di misura della scorsa settimana il Sews Cabind Boys era chiamato al pronto riscatto contro il temibile DCDA e la risposta dei ragazzi di Andrea Lombardi non si è fatta attendere. Al termine di una gara tirata, combattuta e giocata in punta di fioretto i padroni di casa si aggiudicano i tre punti con pieno merito costringendo il DCDA alla sconfitta. A lungo in equilibrio il match ha la sua svolta nel finale quando al Sews cabind Boys riesce l’allungo decisivo che costringe alla resa un DCDA più impreciso del solito e costretto a soccombere. Sugli scudi Gidari, Alayo ed uno strepitoso Musi, migliore n campo con 5 gol all’attivo. Sul fronte opposto segnano Inglese e l’indomit Antonelli (4 per lui).
I Milflovers giocano bene, corrono e danno spettacolo ma alla fine vengono beffati dai Mediterranei che trascinati da un monumentale Mattia Tonda si aggiudicano la gara proprio nelle battute finali. Decisamente più giovani e sostenuti da un grande entusiasmo i Milflovers iniziano bene e sembrano riuscire a imbrigliare i più compassati avversari che hanno però il grande merito di non mollare mai. E così nel concitato finale la tenacia, l’esperienza e la tecnica mediterranea prendono il sopravvento permettendo a Tanzariello e soci di aggiudicarsi in volata il match. Sugli scudi tra le fila dei Mediterranei Lombardi con una doppietta e Tonda con un poker scintillante. Non sono da meno tra i Milflovers Salute (2) e Brovero (3).
Bel colpo dei JB Polposi che vincono ancora superando di misura una San Isidro incerottata e decisamente a corto di organico e condizione. Partono subito forte gi ospiti tanto da portarsi quasi istantaneamente in vantaggio. Ma il proverbiale cuore della San Isidro tiene e permette a Griffin e soci di non subire più neanche un gol. Quando a pochi minuti dal termine Coccaro perviene al meritato pareggio sembra fatta ma è proprio in questa occasione che i Polposi dimostrano tutto il loro carattere trovando nel recupero il gol vittoria che li catapulta in testa alla classifica. Menzione speciale per Boto e Poetto.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.