Balon OLD Boys 18^ Giornata

Con 49 punti, 16 vittorie, 1 pareggi ed una sola sconfitta

RACING AVELLANEDA CAMPIONE AZTECA OVER 35 2015-2016

Quadrifoglio splendida seconda, Resistenza Granata brillantemente terza

 

Il Racing Avellaneda domina in lungo e in largo stravincendo il campionato. Dopo un primo anno di studio ed ambientamento Aquilino vuole vincere ed allestisce una squadra decisamente al di sopra della media che vincerà in carrozza la stagione sbaragliando ogni avversario. Semplicemente fantastica la cavalcata dei ragazzi di Settimo capaci di demolire la resistenza di ogni avversario grazie ad una impressionante continuità e regolarità di risultati che ne hanno fatto semplicemente la squadra più forte e concreta di tutte. Abbinando sapientemente potenza, organizzazione, tecnica, qualità ed inesauribile voglia di divertirsi il Racing Avellaneda ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il campionato con pieno merito. A fare la differenza sono una difesa granitica che non a caso porta Alessio Piva ad aggiudicarsi il titolo di Miglior portiere con soli 21 gol al passivo, un attacco scoppiettante ed una condizione atletica decisamente sopra le righe.  E adesso la nuova avventura ai Play Off interamente dedicati al campionato over 35 dove Aquilino e compari sono inevitabilmente i favoriti. Chiusura di campionato emblematica della stagione: un secco e rotondo 4 a 0 rifilato al Nuova Vita Servizi costretto alla resa incondizionata nonostante impegno ed entusiasmo. Le ultime 4 reti della stagione regolare le mettono a segno Facco (2), Veneziano e Mameli.
Dopo due scudetti consecutivi il Quadrifoglio abdica  e lascia il passo agli avversari confermandosi comunque come una delle grandissime protagoniste del campionato. La Tarallo Band continua ad esprimersi sui livelli di eccellenza che abbiamo imparato a conoscere ma comincia a pagare pesantemente gli acciacchi e l’anagrafe. Oltre alla gratificazione dell’aver raggiunto il secondo gradino del podio la soddisfazione di essere stata l’unica squadra in stagione ad aver battuto il Racing Avellaneda. Altro motivo di orgoglio il Titolo di Capocannoniere per Sua Maestà Alessandro Carrara che arricchisce la sua collezione di statuette toccando quota 29. Chiusura in bellezza contro una Dynamo Rossini che lottando e combattendo cerca di regalarsi una gioia nella sua stagione davvero difficile. Alla fine però Bonino e compari sono costretti ad alzare bandiera bianca cedendo il passo agli scatenati quadrifogliani trascinati alla vittoria da Carrara (5 griglie decisive per lui), Aragona e Pastore.
Terzo gradino del podio per la Resistenza Granata che anche quest’anno ha saputo recitare un ruolo da grande protagonista mettendo in mostra un’ossatura di buon livello impreziosita da individualità di spicco niente male (Pupi Triarico e Ciccio Piazzo su tutti). Una flessione nella fase centrale della stagione ne ha minato le possibilità di vittoria ma gli  amici da piola hanno comunque saputo raccogliere   la bellezza di 12 vittorie. L’ultima in ordine cronologico è però una sconfitta contro il Lennon Soccer che si conferma autentica bestia nera di Betti e compari. Così come all’andata anche nella gara di ritorno Minieri e soci giocano una gara perfetta riuscendo a superare in extremis e solo al termine di un lungo e prolungato braccio di ferro gli avversari. Sugli scudi Viola, Greco ed uno scatenato Di Gangi per i lennoniani, Triarico con una tripletta per la Resistenza.
Chiude in quarta posizione in virtù della vittoria sulla Lavanderia Eurojet che fu il Vito United.
Brillante vittoria del Nuova FC che si accomiata dal campionato superando brillantemente il Turbolenti al termine di una partita bella, divertente e giocata su ottimi livelli.  Partono forte i padroni di casa che però non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari che con caparbietà e ardore riescono a rimaner aggrappati alla partita. Nel finale però al Nuova FC riesce l’allungo decisivo al quale uno strmato Turbolenti non riesce più a replicare finendo inevitabilmente sconfitto. Le sei reti vincenti portano le firme di D’Angelo, Caraviello, Scarpa e Varotto. Per i Turbolenti a referto Sala, Maiolo e Morrone.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-over-35-a8/ ) accedono tutte le squadre del Campionato ( Lavanderia esclusa naturalmente).
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
A partire dalla prossima settimana si giocheranno le fasi finali delle Coppe nelle settimane successive i Play Off.
Con questo articolo si conclude il Dodicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2015-2016 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la tredicesima Edizione ancora più bella e scintillante.

Vi invito naturalmente a seguire i Play Off  attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Mercoledì 18 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il  Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione), seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua tredicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.

That’s all Folks !!!
ENRICO FRANCI

torneo-primavera-1torneo-primavera-2

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.