CHI SI AGGIUDICHERA’ IL TITOLO VACANTE DELL’OLYMPIASTADION?!
Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla stragrande con ben 70 squadre iscritte ed un Girone in più, il Do Dragao) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno.
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
E adesso si parte. Scomparsi dopo anni di onorata militanza i detentori in carica del Rist. Bellavita l’Olympiastadion 2016-2017 si annuncia equilibrato e in attesa di un nuovo padrone.
Bell’esordio del Collegno La Plaza che con una prestazione scintillante e concreta regola senza troppi patemi un volenteroso quanto rimaneggiato 41 bis. Partono bene gli ospiti che vogliono dimostrare di essere all’altezza della situazione e mettono in mostra un buon calcio ed ottime individualità. Peccato per loro che però il Collegno La Plaza sia ancora più determinato e intenzionato a mantenersi imbattuto. E così dopo una prima frazione combattuta nel secondo tempo i padroni di casa si scatenano arrivando a chiudere con merito vittoriosi la loro seconda partita stagionale. Sugli scudi con una doppietta l’ottimo Casula, ben coadiuvato da Rugolo, Ndreu e Colombo. Per il 41 bis bella marcatura firmata Sabatino.
In virtù dei tre pareggi nelle altre partite il Collegno La Plaza si ritrova dopo solo due giornate già in fuga solitaria.
Pareggiano Green Devils e Doria al termine di una gara tirata, combattuta e divertente che fa ben sperare per il futuro del campionato. Le due squadre fin da subito impostano un ritmo alto che produce inevitabilmente una partita veloce, ricca di occasioni e di emozioni. Dopo un primo tempo decisamente combattuto sono i Green Devils a prendere il largo nella seconda frazione tanto da pregustarsi la vittoria. Ma il Doria è tanta roba e con grinta e abnegazione riesce ad acciuffare gli avversari per un giusto 3 a 3 finale. Per la Mitica Banda Biondi a referto Tucci, Trevisan e Musumeci. Per l’altrettanto leggendario Doria in rete Semeraro, Fondacaro e Lo Conte.
Altrettanto combattuto e gagliardo lo scontro che vede dividersi la posta Colombia e Zeus. Le due squadre non si risparmiano affatto provando in tutte le maniere a superare l rispettivo avversario grazie a grinta, tecnica e parecchia organizzazione Sostanzialmente giusto il risultato finale che premia gli sforzi dei colombiani che spediscono in rete gli ottimi Oneta e De Donno; altrettanto soddisfatti tra e fila dell’F.C. Zeus Puonzo e Calabrò.
Il terzo pareggio di giornata arriva al termine del match spigoloso cui danno vita I Fulminati e la New Muppet F.C. Dopo la goleada di inizio campionato i padroni di casa scendono in campo decisi a far dell’avversario un sol boccone ma si ritrovano immediatamente invischiati nelle strettissime maglie difensive di Lacriola e compari. Molto tattica, a tratti spettacolare e sempre sul filo del rasoio la partita non ha un attimo di sosta e si conclude sul risultato di 1 a 1 quando nel finale le due squadre paghe degli sforzi decidono di non farsi più troppo male. A referto Amedeo da una parte, Lacriola dall’altra.
Decisamente di un altro tenore il match che vede l’F.C. Fnderi trionfare ai danni del Real Emme1. Partono subito fortissimo gli ospiti che fin dalle prime battute affondano come lame nel burro mettendo in chiaro la situazione. I padroni di casa provano in tutti i modi a sottrarsi all’amaro destino ma la dimostrazione di potenza atletica e di qualità tecniche di marca fnderiana non gli lasciano scampo. Alla fine saranno 14 le reti vincenti firmate in rigoroso ordine sparso da Bulgarelli (4 per lui), Carriere (2), Saletta (2), Sibona (altri 2) e Passarella. Per il Real Emme1 chiamato immediatamente al pronto riscatto e a registrare la difesa la soddisfazione del gol della bandiera firmato Solimone.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI