Velodrome 3a Giornata

Cruel Intentions e Real Bodoni alzano bandiera bianca
ZARSENAL E PATATINAIKOS VOLANO A PUNTEGGIO PIENO
Il Tommy Car vince e convince, battuto il Viking Paperia

 

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Terza vittoria consecutiva per il Patatinaikos che questa settimana si sbarazza di una squadra di tutto rispetto come il Cruel Intentions confermandosi come migliore difesa del campionato. Un portiere di primissimo livello, una difesa accorta e ben organizzata in grado di chiudere ogni spazio ed un centravanti d’altri tempi in grado di segnare e fare segnare gli ingredienti che rendono croccantissimo il Patatinaikos. Il Cruel Intentions dal canto suo non gioca male, lascia intravedere enormi margini di crescita ma è costretto ad uscire dal campo con 5 gol al passivo. Sugli scudi Panaro, Bortolas ed un immenso Viglione. Il gol della bandiera del Cruel Intentions lo mette a segno il talentuoso Iacovelli.
Percorso netto anche per lo Zarsenal che si regala altri tre preziosi punti domando un avversario scorbutico come il Real Bodoni al termine di una partita più combattuta di quanto non dica il risultato finale. A lungo infatti gli ospiti riescono a rimanere aggrappati alla partita ma nel finale devono lasciare il passo agli scatenati attaccanti avversari che trascinati da un De Sousa in grande condizione prendono il largo e vanno a vincere con merito ed autorità. Lo Zarsenal ha il miglior attacco di queste prime tre giornate e lo dimostra mandando a segno De Sousa due volte, Pirs, Bertucci e Barzan. Per un buon Real Bodoni a segnare ci pensa Luca Zannelli.
Il Tommy Car è in crescita costante e lo dimostra centrando una vittoria di assoluto prestigio contro il Viking Paperia che dal canto suo fatica a mettersi in moto. Partita davvero bella ed emozionante quella a cui danno vita le due squadre che onorano nel migliore dei modi il gioco del calcio. E’ il Tommy Car a partire subito fortissimo tanto da ritrovarsi in vantaggio di tre reti grazie ad un gioco arioso e spumeggiante illuminato dalla regia di Michele Testa, imprescindibile fonte di gioco. Il Viking non ci sta e con caparbietà, qualità e tecnica riesce a raggiungere la parità riaprendo totalmente la partita. Nel finale infuocato il Tommy Car si riprende dalll’improvviso torpore e riesce a riportarsi definitivamente in vantaggio andando a vincere con merito sfruttando al meglio le doti balistiche dell’ottimo Iurado e dello strepitoso Grosso. A tenere in partita un Viking sornione che sta lentamente risvegliandosi lasciando intravedere sprazzi di gran gioco le reti di Boaglio, Franceschini e Mangiapane.
Prima vittoria stagionale per le 8 Furie che solo nel finale riescono ad avere la meglio di un Merengues in ottima forma che ha lottato e venduto cara la pelle fino alo scadere ed oltre. Sempre in equilibrio il match non ha un padrone ma vive lungamente sul filo del rasoio prima di svoltare verso le 8 Furie capaci di gestire al meglio le occasioni decisive capitategli davanti. Onore davvero alle Merengues che hanno saputo giocarsela alla pari fino alla fine fallendo solo nel finale l’ennesimo pareggio. A far godere le 8 Furie ci pensano Bologna e Crudelini con due gol ciascuno. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre le Merengues i gol di Russo, D’Apuzzo e Belfiore.
Prima vittoria stagionale anche per il Pro Barriera che dopo aver tanto impressionato nel precampionato non aveva ancora dato segni di vita in regular season. Si mangiano mani e gomiti i ragazzi del Desaparecidos per l’andamento di una gara che li ha visti passare dal 2 a 0 al 2 a 3 in un batter d’occhio. Partiti forte e assoluti padroni del campo grazie alla doppietta di un Super Falcone i padroni di casa finiscono con troppo anticipo la benzina lasciando campo ai barrieresi che dal canto loro accelerano e volando sulle ali dell’entusiasmo vanno a prendersi tre punti grazie ai tre gol di un monumentale Carangella.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.