La Gazzetta del Velodrome 2405


Battuto il B.L. Football

LA DORIANA FA FESTA
Real T.F.C. e F.C. Sette tornano a correre


Prima di cominciare qualche informazione. La squadra degli Sciacalli 2.0 ci abbandona e si ritira. Se dovessi trovare una squadra sostitutiva ve lo dirò. Nel frattempo quando il calendario ve li metterà di fronte avrete vinto a tavolino senza bisogno di venire al campo. Ho anche fatto delle modifiche al calendario (in particolare ho dovuto rimaneggiare un po’ gli abbinamenti) per cui andate a ricontrollare bene il calendario completo e prendete nota degli eventuali cambiamenti.
Detto questo andiamo a cominciare una volta tanto partendo dal fondo della classifica per celebrare la prima vittoria stagionale della Doriana. Orlandin e soci battono il B.L. Football e lo lasciano in malinconica ultima posizione. Bella e combattuta la partita a cui danno vita le due squadre che si scontrano a viso aperto in un crescendo di emozioni che si chiude solo sul triplice fischio dell’arbitro. Gioco manovrato, violente accelerazioni, azioni corali e spunti individuali gli ingredienti di questo pirotecnico 5 a 6 che la Doriana si aggiudica in virtù di un pizzico di cattiveria e lucidità in più nei momenti più caldi e decisivi. I primi tre punti portano in calce l’indelebile firma di Ferraris, autore di 4 delle 6 reti vincenti. Di Ruggieri le altre due marcature. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un B.L. beffato nel finale ma che sembra aver ritrovato la verve dei tempi migliori i gol di Scordato, Quattrone, Simone, Ciervo e Ragolia.

Dopo la sconfitta della scorsa settimana l’FC Sette si ritrovava di fronte un avversario temibile come il Just Loot It che rappresentava davvero una grande insidia. L’approccio alla partita è di quelli giusti per i padroni di casa che entrano in campo concentrati, determinati e da subito molto aggressivi. Il Just Loot It prova ad adeguarsi al ritmo infernale imposto dai padroni di casa e per lunghi tratti riesce a rimanere aggrappato alla partita. Ma senza riuscire a segnare alla lunga si fa difficile per gli ospiti, dato che l’FC Sette invece mette a segno un paio di marcature che incanalano la partita sui loro binari preferiti. Con i justlootiani protesi alla ricerca della rimonta ed inevitabilmente sbilanciati Voci e soci allungano chiudendo con il secco e rotondo risultato di 4 a 0. Bella vittoria di squadra testimoniata da 4 marcatori diversi: D’Agostino, Carchidi, Ferlano e Francescini.

Buona vittoria anche per il Real T.F.C. che deve comunque impegnarsi più del previsto per riuscire ad abbattere la resistenza di un F.C. WLF davvero pimpante e combattivo. Inizio compassato per i padroni di casa che così facendo lasciano in partita un WLF in grado di ribattere colpo su colpo e capace di dare del gran filo da torcere ai Campioni assoluti in carica. Per fare questo però gli ospiti bruciano tutte le energie ben prima del traguardo e gli uomini di Mister Beas ne approfittano per regalarsi un finale convincente e tranquillizzante. Sugli scudi uno strepitoso Gallon autore di una quaterna di gol, De Sousa e Flores.Tra le fila vuellefiane spicca la prestazione di Cravero, Di Mauro e Morini.

A tavolino quindi la capolista Eccoliii sugli Sciacalli che furono. Riposo per i Ludopatici.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.