SANTIAGO BERNABEU 16^ Giornata

Battuto il Transilvania

DESAPARECIDOS : GLI AMMAZZAVAMPIRI!

Tu Coffee riprende a correre. Lo Zarsenal non molla

Il Bernabeu continua a confermarsi il girone di ferro del nostro campionato in cui nessuna squadra può considerarsi al sicuro. Lo scopre suo malgrado il Transilvania che dopo aver battuto la capolista nella scorsa settimana è costretto alla resa dai Desaparecidos, squadra di non primissima fascia in classifica ma decisamente atipica e dannatamente competitiva.Una grande prestazione di tutti gli effettivi tra cui brillano un super Falcone ed un eccezionale Restivo portiere in seratona di grazia permettono al Desaparecidos  di compiere un autentico. La vittoria è merito di una prova tutto cuore degli ospiti ma anche di demerito di un Transilvania reo di aver sprecato tutto il possibile e l’impossibile  nonostante un assedio finale non indifferente e martellante. Per i padroni di casa costretti ad una sconfitta che può risultare pesantissima con una classifica così corta segnano Popa, Ungureanu e Tabarcea. Per i Desaparecidos colpiscono come paletti di frassino Falcone due volte, Siragusa e Micalizio.
Facciamo un passo indietro e andiamo a celebrare la vittoria che la capolista Tu Coffee ottiene ai danni dello Zeus. I padroni di casa giocano bene, si difendono con ordine e pungono spesso e volentieri ma contro un To Coffee in formato De Luxe c’è davvero ben poco da fare. Solidi e rocciosi come sempre, accorti tatticamente e devastanti in attacco Doria e compagnia calciante ben presto prendono il sopravvento chiudendo senza patemi una gara che li avvicina di un passo alla meta finale. Sugli scudi Rainero e Bianchin con una doppietta cadauno e Crivellari. Per lo Zeus a referto l’ottimo Calabrò.
Lo Zarsenal rimane in scia uscendo indenne dalla insidiosa trappola rappresentata dai Fanneunpaio. Partita tostissima e a  nervi tesi quella cui danno vita i protagonisti in campo che non si risparmiano lottando tutti come leoni. Sono i padroni di casa a portarsi in  vantaggio per 2 a 0 cogliendo di sorpresa un spaesato Zarsenal che nel primo tempo mostra lacune ed imprecisioni sotto porta. Nonostante tutto però Clodoveo e compari si riportano sotto con un micidiale uno-due che li porta al risultato di parità. Ripreso fiato il Fanneunpaio  colpisce di rimessa portandosi sul 3 a 2 ma pagano dazio per una partita tutta corsa e nel finale in soli 8 giocatori viene travolto da uno Zarsenal cresciuto tantissimo che trascinato da un fantastico De Sousa chiude in maniera trionfale. Alla fine saranno tre per De Sousa, uno per Muroni ed uno per Bertucci. A tenere in vita uno stoico e gagliardo Fannunpaio la tripletta di Corsini.
Alla luce dei risultati della settimana rientra prepotentemente in corsa per il terzo posto il Real No Limits che trova sulla sua strada un Cuba Libre combattivo ma oggettivamente mai in partita. I tanti convalescenti della rosa nolimitsiana tornano a pestare l’erba sintetica regalandosi una sgambata di qualità decisamente corroborante. Come detto il Cuba Libre lotta e combatte e non sfigura nemmeno per impegno e qualità ma l’enorme divario tecnico e motivazionale tra le due squadre fa si che il match si trasformi ben presto in un lungo assolo dei padroni di casa che vanno a vincere in scioltezza sfruttando al meglio la buona vena di Ponzo (tripletta per lui), Crosetto e Vaccariello. Di Vlas il più che meritato gol della bandiera ospite.
A tavolino il Jlove sui Freer.
Ho inserito le date delle semifinali e delle Finali delle tre coppe. Controllate sul sito nell’apposita sezione.A breve inserirò anche le date dei Play Off che inizieranno a partire da Lunedì 2 Maggio.
Tenete sempre d’occhio il sito e la pagina Facebook per essere informati su tutte le novità.

Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.