La Gazzetta del Monumental 2414

Niente da fare per il Real Dobaglio
GALACTIKUSH PAZIENTI E VINCENTI
Grugliasco di carattere. Travolgenti Le Panche. Rivolpool di qualità


La capolista Galactikush tiene ben salde le mani sulla prima posizione grazie alla vittoria contro lo scorbutico Real Dobaglio che prima di arrendersi vende carissima la pelle. A lungo infatti i padroni di casa rimangono aggrappati al match ricordando a tutti che fino a qualche mese lottavano per il titolo. I Galactikush hanno il merito di non scomporsi e con pazienza e sangue freddo accettano la sfida ala pari per poi colpire con inesorabile cinismo nelle battute finali aggiudicandosi con merito i decimi tre punti stagionali. Per il gagliardo Real Dobaglio a referto l’ottimo Crescimone. Per i vincenti e convincenti Galactikush un gol ciascuno per Destasio, Cadili e Peltokallio.

Anche l’Atletico Aa8 deve piegarsi alla dura legge del Grugliasco e nonostante lottino come leoni alla fine Balic e compari devono alzare bandiera bianca. Come ci si poteva aspettare la partita lascia poco spazio allo spettacolo trasformandosi ben presto in una gara tattica, molto bloccata e fatta per lo più di scontri a centrocampo e duelli singoli. La grinta e la difesa sono il marchio di fabbrica degli atletici aottiani e il Grugliasco deve farne i conti. Tavella e soci hanno però raggiunto una invidiabile maturità di squadra e accettano la sfida lasciando il fioretto per imbracciare il randello. Alla fine si questa intensa e combattutissima partita la spuntano i padroni di casa che ancora una volta sfruttano le doti balistiche di Ponzio che con il suo solitario gol sale agli onori della cronaca come autentico match winner.

Non mollano la presa nemmeno i ragazzi del Le Panche che si sbarazzano con impressionante facilità di quel Colligo che solo la scorsa settimana aveva festeggiato il ritorno alla vittoria. Giocano davvero bene i lepanchiani che fin dalle prima battute azzannano il match prendendo saldamente il controllo delle operazioni. I padroni di casa lottano, combattono e resistono per un po’ ma con il passare del tempo la forza offensiva degli ospiti si fa dilagante e i neroverdi vanno a vincere con largo divario. Rubano è il più in forma e finirà a referto con una tripletta d’autore; altrettanto bene si comportano Vita con una doppietta, Tomaselli e Ricciardi. Il meritato gol della bandiera del Colligo che ha il merito di non arrendersi mai nonostante l’evidenza lo mette a segno il buon Grammatica.

Anche il Rivolpool rimane in scia e torna a muovere la classifica dopo la sanguinosa sconfitta della scorsa settimana superando e battendo un combattivo USPR Cirillico che se la gioca alla grande rimanendo in partita fin quasi allo scadere. Sono gli ospiti a provare più di una volta l’allungo ma i padroni di casa rispondono puntualmente mettendo in mostra interessanti individualità e una buona solidità di squadra. Il Rivolpool però non si perde d’animo e continuando a premere con costanza e qualità riesce ad allungare definitivamente sfruttando le capacità realizzative dei suoi uomini migliori. Non è un caso quindi che le 4 reti vincenti portino le firme di Salvatico,Airaudi e Fanutza. A tenere in partita fin quasi allo scadere un gran bel Cirillico le reti di Renna e Butrimov. A tavolino lo S.C. Arsenal sui Meridional.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.