MARACANA 14^ Giornata

Bloccato il Ready 4 Action

AL BARDOUR PRALI SI FA FESTA

Blues senza problemi.  Bicicleria corsara

 

La capolista Blues non si fa cogliere di sorpresa e rulla anche lo Scarsenal sconfiggendolo con il secco e rotondo risultato di 4 a 0. Vittoria importante quella della Gaeta Band che approfittando del pareggio del Ready 4 Action porta a 8 punti virtuali il suo distacco dalla seconda in classifica. Lo Scarsenal gioca bene, ci mette la solita grinta ed il solito ardore ma alla fine è costretto a capitolare al cospetto di un avversario tecnicamente superiore, esperto e ancora voglioso di vincere e di divertirsi soltanto vincendo! Alla fine firmeranno la dodicesima vittoria stagionale Campione, Di Fazio, De Filippo ed Agnese. Lo Scarsenal, per impegno e abnegazione avrebbe meritato la soddisfazione almeno del gol della bandiera.
Seconda e terza della classifica, Bardour Prali e Ready 4 Action, impattano sul tre a tre un match vibrante, teso e ben giocato. Sempre sul filo del rasoio la partita vede le due squade affrontarsi a viso aperto cercando con insistenza la via della rete senza per questo trascurare la fase difensiva. Al termine del testa a testa ricco di spunti di cronaca ed occasioni la gara si chiude sul giusto risultato di 3 a 3. Per il Bardour Prali segnano Fabio Raviol, Rostan ed il roccioso Stura che segna solo nelle occasioni importanti; per il Ready 4 Action a referto tre nomi leggendari: Perri, Bider e Saporito.
Non mollano l’osso i Rigatoni che si aggiudicano il match con l’Atletico Manontroppo al termine di una gara dura, combattuta e ben giocata. Scesi in campo convinti di far dell’avversario un sol boccone i Rigatoni si accorgono ben presto che per superare questo Atletico dovranno dare fondo a tutte le proprie energie giocandosela fino alo scadere. Due volte in vantaggio i ragazzi di Mou Renga vengono infatti raggiunti due volte dagli ispirati gialloneri che ben si comportano. Ma i Rigatoni non ci stanno e riescono a portarsi ancora una volta in avanti ed è la volta buona. L’Atletico infatti nonostante ci provi fino alla fine non riuscirà nella terza rimonta finendo inevitabilmente ma orgogliosamente sconfitto. Fazio, Montaruli e l’inossidabile Prestipino pro Rigatoni, Dutto e Corbella pro Atletico Manontroppo.
Seconda vittoria consecutiva della Bicicleria 59 che passa agevolmente sul campo del Pianezza Legends in evidente calo di forma e incappato nella seconda larga sconfitta consecutiva. Fin dalle prime  battute sono gli ospiti a prendere il controllo delle operazioni giocando un calcio concreto, solido e senza tante sbavature. Il Pianezza Legends lotta e combatte ma non riesce a sfondare in attacco né tantomeno a tenere in difesa finendo colpit per ben 4 volte da una Bicicleria 59 in grande condizione. Sugli scudi uno strepitoso Bottazzi autore di una tripletta ben supportato dal gladiatorio Rossi.
A tavolino il Real Piazzetta sul Fantasy Tattoo che fu.

Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.