Maracana 13a Giornata

Bloccato sul pari il Criminal Paradise
I CARAJI CHE NON TI ASPETTI!!
Sempre più Settepjio. Il Fol Popcorn è tornato

Settimana a dir poco scoppiettante e divertente quella che si è appena chiusa al Maracanà. I Blues passano dall’incubo alla gioia nel giro di pochi minuti uscendo rafforzati dal tredicesimo turno dopo essersela davvero vista brutta. A inizio del secondo tempo infatti la capolista si trovava sotto di tre reti contro un Arcade Pizzeria davvero travolgente e scintillante. Trascinati dal trio Di Chele, Lanciano e Monteleone i padroni di casa aggrediscono fin da subito gli avversari che subiscono tantissimo senza riuscire ad opporre resistenza. Ad inizio di secondo tempo però la partita si rivolta completamente con i Blues che cominciano a martellare senza pietà e gli arcaditi che smettono all’improvviso di offendere arroccandosi disperatamente in difesa. Alla fine dell’incredibile rimonta saranno i Blues a vincere la gara sfruttando al meglio il carattere, la grinta e la qualità di Campione, Carfora e di uno scatenato Bordino.
E da un possibile sorpasso da parte del Criminal Paradise i Blues passano immediatamente alla fuga mettendo tra loro ed i più immediati inseguitori tre punti con una partita in meno. Merito e onore al Caraji che dal fondo della classifica si ricorda di essere stata squadra di qualità e di spessore e forte di questa consapevolezza se la gioca alla pari contro i Criminal Paradise regalandosi un tre a tre di grande sostanza. Belle e divertente la partita che confezionano le due compagini che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta con l’unico obbiettivo di segnare un gol in più degli avversari. Sostanzialmente giusto il risultato di parità finale che premia gli sforzi e la grinta del fanalino di coda Caraji a referto con i suoi uomini più rappresentativi: Michelazzo, Sabatosanto e Santomauro. Per un Criminal chiamato al pronto riscatto segnano due volte Paolini ed una Saccà.
Il Settepjio ne combina un’altra delle sue e si inserisce nel solco dele grandi imprese settimanali rifilando un bel 4 a 2 nientemeno che ai Rigatony, costretti a masticare amaro e a vedersi complicati e non di poco i propri sogni di gloria. Bella davvero la partita tra due squadre che non si risparmiano affrontandosi a viso aperto in una gara ricca di episodi, gol, sorpassi e controsorpassi. Alla fine la spunta il lanciatissimo Seppejio più continuo e organizzato ed in grado, una volta portatosi definitivamente in vantaggio, di difendersi con ordine ed efficacia dai disperati assalti avversari. Le quattro reti vincenti son segnate per la maggior parte da uno strepitoso Catalano (tre per la precisione) supportato da Amato. Per i Rigatony che sembrano in calo di forma nel momento più decisivo della stagione segnano Capuano e Rubino.
Seconda vittoria consecutiva del Fol Popcorn che si riporta sul terzo gradino del podio grazie alla bella e convincente vittoria sul Bar Ciliegia costretto suo malgrado ad interrompere la sua strepitosa rimonta in classifica. Giocano assai bene le due squadre che confezionano un match spettacolare, ricco di occasioni e condotto tutto ad altissima velocità. La maggior organizzazione del Fol Popcorn, abbinata ad una maggiore profondità della panchina e della rosa in una gara condotta a perdifiato fanno decisamente la differenza in un finale condotto dalle due compagini a tutto gas. Sugli scudi per gli scoppiettanti padroni di casa Bonetto ed i Fratelli Passarelli. A tenere in partita un gagliardo Bar Ciliegia i gol di Badino e Randazzo.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.