La Gazzetta del Maracanà 2402

PARTITO IL MARACANA XX. LA REER METTE IN PALIO IL SUO TITOLO
Blues, Aso Romania, Comunidad, Santa Rita : buona la prima!

Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 23 Ottobre ha aperto i battenti alla ventesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 52) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
Anche quest’anno facciamo parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2023/2024 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, compresa quella di Totti che guarda caso in finale ci arriva quasi sempre!
Invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarci e a procedere con l’aspetto burocratico e a regolarizzare l’iscrizione.

Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato il calendario delle prime sette giornate. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.
E ora andiamo finalmente a parlare del nostro sport preferito, il calcio a 8! I Campioni in carica della Reer dichiarano al rinnovatissimo Maracanà che non hanno nessuna intenzione di lasciare lo scettro. E lo dimostrano con una impressionante prova di forza nei confronti di un tenero Cristo McBacon travolto e costretto ad una serata di passione. Fin dalle prime battute i campioni in carica mettono in mostra tutto il loro repertorio fatto di pressing, ritmo, qualità e ancora qualità. Abbondantemente chiusa già dopo dieci minuti la partita vede la Reer maramaldeggiare in attacco ed il Cristo McBacon fare quello che può. Confortante comunque nel finale l’atteggiamento degli ospiti che riescono a segnare un paio di reti lasciando intravedere buone potenzialità.  La parte del leone la recita Stefano Panetta con una cinquina di gol all’attivo, ben supportato da Petullo (3), Cossu e Michelazzo (2 e 2), Mancinelli, Panetta e Licciardi. Le due reti del Cristo McBacon sono del mitico Barbatano!

Partenza lanciata anche per gli inossidabili Blues che come il barolo, più invecchiano e più sono buoni! Le Foxes sono una buona squadra: giovane ben organizzata e ricca di individualità. I Blues però dalla loro hanno grande esperienza, abitudine a giocare insieme da tanti anni e indubbie capacità tecniche. Lasciati sfogare gli avversari i ragazzi di Mister Gaeta prendono il largo sfruttando le doti balistiche di uno strepitoso Persiano che chiuderà con un poker d’assi. La quinta segnatura porta la firma di Carfora. Per le Foxes gol di un velenoso Penna.

Parte bene anche la Real Comunidad che tiene a battesimo nel mondo Balon Boys il Sincero FC facendogli capire fin da subito che al Maracanà si fa tremendamente sul serio. Bella e tirata la gara d’esordio con le due squadre che non si risparmiano giocandosela a viso aperto. La svolta nel secondo tempo quando alla Real Comunidad, trascinata da Marinaro (doppietta per lui), Picco e Castegnaro riesce l’allungo decisivo che vanifica la buona prestazione dei sinceriani, impreziosita dai gol di Petrucci e Di Canio.
L’A.S.O. Romania fa paura e da tutti è indicata come una delle grandi pretendenti al titolo assoluto 2023-2024. Ma il Gallopraile se ne frega ampiamente dei pronostici e se la gioca alla pari sfoderando una prestazione di altissima qualità. Sempre sul filo del rasoio la partita è davvero bella ed emozionante ricca di capovolgimenti di fronte, di spunti di cronaca, gol, parate e tutto il resto degli ingredienti che fanno grande una partita. Solo nel concitatissimo finale l’ASO Romania la spunta in volata aggiudicandosi tre punti davvero pesanti. Tra le fila vincenti sugli scudi Edgar De Sousa con una tripletta, Jurado, Raimondi e Botezatu. Tra i più che onorevolmente sconfitti galloprailici ottima la prestazione di Alessandro Radin (2), Bagnasco, Benincaso e Quatela.

Il Santa Rita sbarca nel Maracanà e lo fa con grande clamore superando una squadra tosta e difficile come il Saint Andrews (la vecchia Piola di Alfredo). Le due squadre impongono fin dalle prime battute un ritmo infernale al match senza che per questo la qualità tecnica delle giocate ne risenta. Scoppiettante e divertente la partita rimane sempre in bilico fino alle battute finali quando al Santa Rita riesce di stroncare definitivamente la resistenza degli avversari. Per il Saint  Andrews segnano una volta Bruno e due Salemme. Per i supereroi biancorossi tripletta di Taverna e gol di Pautassi e Meneghello.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.