Highbury Park 2309

Sconfitti i Vigili del fuoco!
VECCHIA TORINO ON FIRE

Il Viking da spettacolo. L’Athletic è tornato!

La Pizzeria Bakery non fa sconti a nessuno, menchemeno ai Trop Crin costretti alla resa incondizionata. Il risultato finale la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione in cui i pizzaioli banchettano nell’area di rigore avversaria finendo con una scorpacciata di gol impressionante. I Trop Crin, incappati in una serata troppo brutta anche per i loro standard, sono chiamati al pronto riscatto. Scano il più ispirato con 5 gol all’attivo tallonato da Cuffaro con 4 e Capitan Caodaglio con 3.
Il Vecchia Torino si conferma come squadra d’alta classifica superando i Vigili del Fuoco che vengono pure raggiunti in terza posizione. Tirata, spigolosa e combattuta la partita che vede il Vecchia Torino sfruttare il suo gioco ruvido ed efficace per contrastare e limitare i Vigili del Fuoco meno brillanti del solito. La svolta nel finale quando ai padroni di casa riesce l’allungo definitivo al quale gi ospiti non riescono più a replicare finendo inevitabilmente sconfitti. Nistor il migliore in campo con una doppietta ben supportato da Pascale e D’Agostino. A tenere a lungo in partita i Vigili del Fuoco De Maio e il Cobra Marchesi.

L’Athletic Ricostruire è tornato e lo dichiara all’Highbury superando l’Atletico Grugliasco al termine di una partita bella e combattuta. Naccari e soci stanno tornando a schierare quasi tutti i loro uomini più rappresentativi e la qualità si alza inevitabilmente. Lo scoprono loro malgrado i ragazzi di Papa costretti alla resa dopo una gara comunque ben giocata che riescono a tenere in equilibrio fino allo scadere ed oltre. Il testa a testa infatti si risolve solo nel finale quando l’Athletic è bravo a farsi trovare in vantaggio di una rete ed ancora più bravo nel saper difendere il vantaggio con le unghie e con i denti per una vittoria che lo rilancia davvero. Sugli scudi Nadotti, Cortese e il bomber Bruera ognuno a referto con un gol. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Atletico Grugiasco comunque gagliardo e ben messo in campo i gol di Pereira e Zouaoui.

Ancora una vittoria per i Viking che stanno risalendo la classifica ad alta velocità. A cadere sotto i colpi della squadra di chiara ispirazione norrena è l’Aston Birra che settimana dopo settimana sta un po’ tradendo le aspettative inanellando qualche sconfitta di troppo. Passiamo alla gara per raccontare di un Viking aggressivo fin dalle prime battute ed in grado di imprimere alla partita un ritmo indiavolato che alla lunga risulta insostenibile per gli astonbirriani. E così nella seconda frazione gli ospiti prendono il largo mettendo il risultato al riparo dai vani tentativi di rimonta dei padroni di casa che hanno comunque il merito di provarci fino alla fine. Ievolella e Capuani gli eroi di serata con una doppietta ciascuno. Chiude il conto la bella marcatura di De Fazio. Per l’Aston Birra doppietta di un indomito Colangelo.

Le spettacolari Furie Orange rifilano ai Green Wolfs mezza dozzina di gol e continuano a veleggiare nei quartieri nobili della classifica. Non inganni il risultato finale perché prima di alzare bandiera bianca ed arrendersi i Green Wolfs vendono cara la pelle mettendo a seria prova la tenuta della difesa avversaria. Le Furie hanno però dalla loro uno stratosferico Crudelini che a suon di gol ( tripletta per lui) trascina i suoi alla goleada e al finale trionfale. Non sfigurano a fianco al bomber di lungo corso Bologna e Menduni che rispettivamente con una e due reti chiudono il conto. Per i Green Wolfs puniti più severamente dal risultato di quanto non espresso dal campo gol della bandiera di Altobello.
A tavolino i Bulldog su un Quadrifoglio in difficoltà.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.