Bombonera 3a Giornata

Costretto alla resa il Vito United
IL RUGGITO DEI SEWS CABIND BOYS
I Mirtos fanno paura. DCDA in posizione di sparo

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.

Lo scontro al vertice tra le due iniziali capoliste del campionato se lo aggiudica il Mirtos bravo nel riuscire a domare un Ranger in ottima condizione ed autore comunque di un buona prestazione. I Rangers infatti lottano, graffiano, si difendono con ordine e provano ripetutamente a pungere ma per riuscire a battere il Mirtos ci vuole ben altro. Grazie ad un ritmo elevato e forsennato i ragazzi di Di Noia riescono a tenere saldamente il controllo del match lasciando sfogare a vuoto gli avversari per poi colpirli sistematicamente con rapide quanto letali incursioni offensive. Alla fine saranno sei le reti vincenti firmate Borla, Marcotto, La Iacona, Basile e Stefano Di Noia. Per i Rangers segna due volte Valerio.
Grande quanto sudata vittoria che il Sews Cabind Boys ottiene in volata ai danni del Vito United ( il Pane & Companatico ha cambiato nome). Le due squadre danno vita ad un match vibrante e divertente giocato tutto sul filo del rasoio. Sono tanti gli episodi, le occasioni, i gol e le parate di una gara scoppiettante che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto in una girandola di risultati che termine soltanto nel finale con il rocambolesco risultato di 9 a 8 a favore dei campioni in carica del Sews Cabind Boys. La bella quanto combattuta partita vede tra i grandi protagonisti vincenti un indiavolato Sardano con una tripletta, Gidari, Esposito e Julca Pereda con una doppietta cadauno. Tra i protagonisti onorevolmente sconfitti brilla su tutti la stella di Traversi (poker per lui), ben supportato da Buduroi e Alessandro Catania.
Prima vittoria stagionale per il DCDA bravo nell’infliggere il primo stop alla rinnovata San Isidro. Non inganni il risultato finale perché prima di alzare bandiera bianca Griffin e soci hanno saputo vendere cara la pelle. Partono subito fortissimo Antonelli e soci che quasi senza colpo ferire si portano in vantaggio per 3 reti a zero approfittando degli sbandamenti difensivi ospiti, infilzati senza pietà dalle incursioni avversarie. Ma la stoffa ed il carattere della San Isidro c’è e si vede tanto che con pazienza e abnegazione a metà ripresa i messicani giungono al meritato pareggio riaprendo completamente la gara. . Ma proprio quando sembra che si possa aprire addirittura lo spazio per il sorpasso il DCDA riaccende i motori e comincia a martellare senza sosta la porta dei padroni di casa finendo per vincere in scioltezza e con merito con un rotondo 10 a 6 finale. Per i padroni di casa a referto due volte Antonelli, così come Lagozino e Pasquano, una Armandi e tre lo scatenato Marchetti. Per la San Isidro doppiette di Bovio e di Di Monda e gol di Griffin e Garrone.
Sale a quota tre anche la CRC brava e caparbia nel riuscire a superare un volitivo Real California che lotta con le unghie e con i denti. Sono gli ospiti ad iniziare con il vento in poppa mettendo sottopressione la retroguardia di casa ma è la CRC a portarsi in vantaggio grazie al contropiede fulminante finalizzato da Jitianu. Il Real California non si scompone e carica a testa bassa. Le due squadre se la giocano alla grande impostando la partita su ritmi vertiginosi con rapidi e continui capovolgimenti di fronte, azioni prolungate,parate miracolose e tutto il rimanente repertorio di una bella ed avvincente partita di pentacalcio. Giusto il risultato che alla fine premia la CRC e che vede grandi protagonisti tra le fila ospiti Fischi e Paparella. Tra i padroni di casa fondamentale l’apporto di Dario Chiaussa e di Jitianu.
A riposo il Verderame.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.