Do Dragao 4a Giornata

Ancora una sconfitta per il Roalba
IL REAL SAN LORENZO DA’ SPETTACOLO
Grande Scrotone. Ready 4 Action in controllo

 

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Ancora una sconfitta per il Roalba che sta trovando inaspettatamente lungo in questo inizio di campionato. Merito di agguerriti avversari che senza remore e timori reverenziali non si fanno spaventare dal blasone affrontando i roalbesi con il piglio e l’atteggiamento giusti. Ad aggiudicarsi i tre punti sono questa settimana i ragazzi del Real San Lorenzo autori di una prestazione maiuscola fatta di tattica, tecnica, ritmo e carattere. Prima di alzare bandiera bianca Vangjel e compari tengono duro giocandosela alla pari ma nel finale sono costretti ad alzare bandiera bianca sotto la pressione costante e martellante degli avanti sanlorenzini che non lasciano scampo a Bocancea. A referto con merito Nistor con una rete e Mancusi con una doppietta di gran qualità. Per il Roalba rete di Enachi.
Vicono a tavolino i Cadaveri contro l’A-Team.
Vince invece sul campo l’altra capolista del girone, il Ready 4 Action, che per riuscire a superare il La Celtica deve faticare decisamente più del previsto. Partono a spron battuto Saporito e soci decisi di dare degli avversari un sol boccone. Ma il La Celtica si rivela un osso ben duro da mordere e dopo una prima frazione che lo vede soccombere per 3 a 0 cambia decisamente marcia e atteggiamento giocando un secondo tempo da grande squadra. Scozzarella e compari infatti mettono in grande difficoltà una capolista sprecona e improvvisamente imprecisa segnando il gol del 3 a 1 con l’ottimo Di Salvo sfiorando in un finale in crescendo più volte il gol che avrebbe potuto riaprire la partita. In precedenza a metter in cassaforte il risultato per il Ready 4 Action erano intervenuti Bider, Calzolaio e Saporito.
Forti del risultato di prestigio della scorsa settimana i ragazzi del M5 Spritz scendono in campo decisi a continuare il loro precorso di avvicinamento alla vetta della classifica. Peccato per loro che lo Scrotone non sia disposto a recitare il ruolo di vittima sacrificale e venda cara la pelle giocando una grandissima partita. Sempre sul filo del rasoio il match non conosce soste e si dipana tra occasioni, emozioni e spunti cronaca. Sostanzialmente giusto il risultato finale che premia gli sforzi di uno scatenato De Crignis per l’M5 Spritz e dei talentuosi Zangari e Cosenza per l’FC Scrotone.
Sospesa per Back Out Luxury- Herta Vernello quando i padroni di casa conducevano per 3 a 2. Vi faremo sapere a breve come comportarci in merito a questa partita. A termini di regolamento si deve riprendere da dove la partita è stata bloccata. Capisco però che farvi venire per 25 minuti può essere difficoltoso e quindi vedremo il da farsi.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.