Old Trafford 2a Giornata

IL FUTBOLITO METTE IN PALIO IL TITOLO DELL’OLD TRAFFORD !

Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla grande con ben 28 squadre iscritte) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Futsal Cup, Coppa Cobram e Balonceri Cup) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno. Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Seconda vittoria consecutiva per la sorprendente Bicicleria 59 che solo a costo di gran fatica,gioco ruvido, esperienza e malizia riesce ad avere la meglio di Sua Maestà il Futbolito decisamente colto di sorpresa. Davvero una grande impresa quella centrata da Rossi e compagnia che giocando una partita pressochè perfetta sotto tutti i punti di vista riescono a portarsi a casa tre punti pesantissimi. Le due squadre danno vita ad una gara bella, divertente e ben giocata che a lungo rimane con il risultato in bilico. E’ infatti solo nel finale che gli ospiti hanno la certezza dei tre punti grazie all’allungo decisivo che stronca la resistenza di un Futbolito che le ha provate davvero tutte prime di alzare bandiera bianca. Sugli scudi lo strepitoso duo Bottazzi- Condini con una tripletta ciascuno ben coadiuvati da Rossi. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre il Futbolito ci pensano Infortuna, Moretti, Piubelli e due volte Chiaravallotti.
Sei punti anche per i Campioni Assoluti in carica del Tecnofiniture che confermano tutto il loro grande valore affondando un interessantissimo Bar Regina. Trascinati da un monumentale Gibrigiu i Campioni chiudono la pratica nel primo tempo procedendo di conserva nella seconda frazione permettendo al Bar Regina di giocarsela alla pari. Non ingannino le due sonore sconfitte della squadra di Greco perché la qualità c’è tutta ed è solo questione di tempo ( e di avversari) prima che comincino a risalire prepotentemente la classifica. Passando alla fredda cronaca segnaliamo oltre alle 8 reti del citato Gibrigu le due marcature di Capitan Seciu, così come quelle di Anamaria e Soare. Per il Bar Regina due reti cadauno per Greco, Di Lullo, Santoro ed una per Marsoud.
Bel colpo del DS United bravo nel riuscire ad espugnare la tana del FC Venchi al termine di una gara tirata e combattuta giocata senza risparmio da due gran belle compagini. Sempre sul filo del rasoio il match vive di azioni, reti, spunti di cronaca, intensità e tutto il resto del repertorio di una bella partita di calcio a5. Alla fine la sorte arride agli ospiti più bravi e un pizzico più cinici e fortunati nella gestione dei momenti più importanti del match. Su tutti brilla la stella del triplettista Gherardi, supportato alla grande da Rodriguez e Celestri. A tenere lungamente in partita un FC Venchi punito più che atro dagli episodi i gol di Menucci, Alfe ed Ennena.
Prima vittoria stagionale per il Faf Colligo bravo nel riuscire ad espugnare con il piglio della grande squadra la tana dell’FC Zion. Non inganni il risultato finale perché prima di inabissarsi come il Titanic la compagine di Andrea Anelli ha venduto cara a pelle lasciando intravedere ottime potenzialità. Potenzialià di cui è pieno anche il Colligo che nella seconda frazione mette il turbo, accelera e va a prendersi tre punti strameritati sfruttando al meglio la vena realizzativa dell’ottimo Grasso. Oltre allo scatenato bomber fa la voce grossa Fiocco con una tripletta, ben coadiuvato da Parlavecchia, Marzullo, Branca e Drago. Per l’FC Zion tre bombe di Zappoti, due di Anelli ed una di Goldan.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.