Olympiastadion 9a Giornata

Il Naples travolto a sorpresa
REAL COMUNIDAD TRAVOLGENTE
Fulminati Campioni d’Inverno. Il Danober su filo di lana

 

Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2018.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo quinto anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice BLUES), Coppa Libertadores ( squadra detentrice CELSIUS SDM) e Mitropa Cup (squadra detentrice 41 BIS).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata.
NON ESISTONO I PAREGGI. IN CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda (dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.

POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-COPPA-CAMPIONI-2018.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-COPPA-LIBERTADORES-2018.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-MITROPA-CUP-2018.pdf

E adesso torniamo alle cose di casa per celebrare il titolo di campione d’Inverno che i Fulminati ottengono superando a tavolino il Le Panche costretto dalla malasorte a dare forfait alll’ultimo minuto.
Chi non da forfait è il Naples 1926 che però incappa in una serata storta e sotto organico e mal gliene incoglie perché si ritrova al cospetto di una Real Comunidad in grande spolvero che scarica sugli avversari tutta la sua voglia di primeggiare. Più combattuta di quanto non dica il risultato finale la partita che la Real Comunidad si aggiudica con merito ma solo nel finale di gara dopo che gli avversari stremati sono costretti ad alzare bandiera bianca finendo infilati ripetutamente. Le sette reti vincenti le firmano Bozzuto, Grasso, Castegnaro, Neira e Schiavello. Il gol della bandiera napoletana lo mette a segno Fessima.
E’ un Doria spietato quello delle ultime 4 giornate e i Settepjio si aggiungono alla lista degli sconfitti. Uscendo dal campo con le ossa rotte. 3 traverse e 3 gol regalano 3 punti al Doria che centra 3 vittorie consecutive portandosi in posizione numero 3 in classifica. I gol li mettono a segno i doriani più talentuosi: Napoli, Loconte e Vaschetto. Nonostante la sconfitta onore al rabberciato Settepjio che lotta e combatte.
Il Polieuro supera a tavolino il Bar Primule e si rilancia in classifica.
Controcopertina dedicata alla bellissima ed emozionante partita tra Danober e Babel Team, la squadra degli amici del condominio opposta alla squadra di giocatori di tutto il mondo. Accomunate dalla stessa passione per il pallone le due compagini si affrontano a viso aperto dando vita ad un match scoppiettante e divertente che si decide allo scadere. Partono forte i ragazzi del Danober che però non riescono a staccarsi di dosso gli avversari che tengono botta e rimangono sempre in scia. A metà della seconda frazione sale in cattedra il fortissimo Mohamed “Farfan” Aminou che realizza un micidiale uno due che ribalta il risultato portando in vantaggio il suo Babel Team. Sembra fatta ma il Danober getta il cuore oltre all’ostacolo e con un impressionante prova di carattere ribalta nuovamente il risultato aggiudicandosi in volata tre punti sudatissimi. A referto Paolino Palomba, Cavalieri e il doppiettista Calò.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.