Olympiastadion 18^ Giornata

Con 40 punti, 13 vittorie, 1 pareggi e tre sconfitte
NAPLES 1926 CAMPIONE OLYMPIASTADION 2017-2018
Ancora de definire il podio

Dopo un anno di apprendistato in cui hanno dimostrato valore e qualità il Naples 1926 fa il botto e alla sua seconda partecipazione si aggiudica con pieno merito il titolo di Campione dell’Olympiastadion. Forti e compatti in ogni reparto i vincitori hanno saputo coniugare brillantemente tecnica e potenza confermandosi settimana dopo settimana come squadra solida e robusta a vocazione decisamente offensiva. Il Naples 1926 non è squadra infatti dalle mezze misure come dimostrano gli 84 gol all’attivo a fronte di ben 48 gol subiti, sicuramente un’anomalia nel novero della varie vincitrici che di solito basano il loro successo sulla compattezza difensiva. Partito un po’ in sordina il Naples è uscito fuori alla distanza riuscendo a stroncare la resistenza di tutti gli avversari con attenzione ai minimi dettagli, ferrea organizzazione e ottime individualità. E tra queste spicca quella di Andrea “Zlatan” Ruvolo che si aggiudica l’ambito titolo di Capocannoniere con 23 gol all’attivo.
Dopo aver tenuto lungamente testa alla capolista fino alla penultima partita la Real Comunidad ha ancora una partita (23/4 ore 22.00 San Remo) per sapere se chiuderà seconda o terza. Davvero impressionante la cavalcata di Neira e compagni che hanno saputo recitare un ruolo da protagonisti di primissima fascia grazie ad una organizzazione di gioco di livello, ottime individualità e grinta da vendere. Peccato per lo scivolone nella penultima giornata di campionato che di fatto li ha privati della possibilità di giocarsi addirittura il titolo.
Uno splendido Doria approda ai play off al termine probabilmente della sua migliore stagione di sempre. Partiti male e apparentemente destinati ad un ‘altro anno di centro classifica il Doria si è trasformato partita dopo partita in un temibile squadrone molto tecnico, ben organizzato e ciecamente determinato capace di risultati di prestigio. Attacco temibile e difesa rocciosa ( il mitico Luciano Lizzi si porta a casa il titolo di miglior portiere del campionato con soli 27 gol al passivo) gli ingredienti di questo splendido Doria 2017-2018.
Quarto posto per i Settepjio in virtù dell’ennesima vittoria a tavolino contro Polieuro. Troppa discontinuità per i settepjini che al completo hanno dimostrato in più di un’ occasione di non temere rivali.
Bel pareggio tra Babel Team e Danober che si spartiscono la posta al termine di un prolungato e scoppiettante braccio di ferro. Dopo un paio di risultati di assoluto prestigio i danoberiani scendono in campo decisi di far degli avversari un sol boccone ma mal gliene incoglie. Il Babel Team infatti è in una delle sue serate di buona e lo dimostra giocandosela alla pari e riuscendo attraverso una divertente serie di spunti di cronaca a inchiodare sul pari i più quotati avversari. Sugli scudi per i sempre entusiasti cittadini del mondo Aiwekjioe con un gol e Silla con una doppietta. Per i danoberiani ben si distinguono Carta e Popa.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/04/TABELLONE-PLAY-OFF-A8.pdf ) accedono le prime quattro classificate dei gironi Maracana, Velodrome e Bernabeu e le prime tre dei gironi Monumental e Olympiastadion.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Per tutte le squadre qualificate proseguono le fasi finali delle Coppe ( qui a destra i tabelloni).
Con questo articolo si conclude il Quattordicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2017-2018 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la qundicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 18 Maggio al San Remo 72.
Tra la fine del campionato e l’inizio dei Play Off ci sarà una finestra di una settimana che utilizzeremmo per giocare i tanti recuperi nonché le gare di Coppa.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 20 euro sull’iscrizione). Rivoluzionato e migliorato nella sua formula.

That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.