Olympiastadion 11^ Giornata

I Fulminati costretti alla prima sconfitta stagionae
LA REAL COMUNIDAD SI REGALA UN’IMPRESA
In testa alla classifica si sono messi tutti a correre come matti

Si fa sempre più serrata la lotta per il titolo dell’Olympiastadion con i Fulminati che devono cominciare davvero a guardarsi le spalle dall’aggressivo rimontare di un ristretto manipolo di inseguitrici agguerrite. In primis la Real Comunidad che proprio nello scontro diretto contro i Fulminati si aggiudica con merito tre punti di qualità costringendo la capolista alla prima sconfitta stagionale. La partita è di quelle importanti e come tale interpretata dalle due squadre, scese in campo con il coltello fra i denti, decise e determinate. Sempre sul filo dell’equilibrio la gara ha la sua svolta definitiva nella sua fase finale quando ai padroni di casa riesce l’allungo decisivo che mette al sicuro il risultato che vale davvero tantissimo. Sugli scudi per la Real Comunidad troviamo il terzetto Schiavello, Grasso e Dagasso con una doppietta di qualità.. A tenere vivo un volitivo Fulminati che paga pesantemente le poche disattenzioni di una partita giocata ad alto livello i gol di Cammarata, Sasso e Crisci.
Continua a salire prepotentemente la classifica il Naples 1926 che si sbarazza con relativa facilità del Danober gettandosi alla caccia del primo posto. Più combattuta di quanto non dica il risultato finale la partita grazie ad un Danober combattivo e ben messo in campo che lotta e combatte ad armi pari per lunghi tratti della partita. Alla lunga il maggiore tasso tecnico dei ragazzi di Brescia esce fuori e gli fa prendere definitivamente il controllo della gara che finirà con il secco e perentorio risultato di 7 a 3. A fare la voce grossa è Fessima con una fantastica tripletta, ben supportato dai combattivi D’Agnano, Consalvo, Ruvolo e Morelli. A tenere lungamente in partita il Danober il gol di Cavalieri e la doppietta del velenoso Paolino Palomba.
Non smette più di vincere il Doria che anche questa settimana si porta a casa tre punti superando di esperienza il Babel Team. In una serata meno brillante di altre il Doria fatica e si spaventa soprattutto al’inizio di gara ma riesce comunque a chiudere il conto dimostrando di aver raggiunto un livello di competitività davvero impressionante. Ennesima prova coraggiosa e di qualità per il Babel team che continua a pagare pesantemente in termini di punti e vittorie una cronica difficoltà ad andare in gol. Emblematico il calcio di rigore sbagliato ad inizio partita che se realizzato avrebbe potuto dare adito a tutta un’altra partita. A far gioire il Doria intervengono una volta di più le randi firme della squadra: Loconte, Napoli e Bason.
Vittoria corsara per il Settepjio che al termine di una battaglia calcistica riesce a spuntarla sul Le Panche continuando la sua striscia di risultati utili consecutivi. Partono bene i padroni di casa bravi nel saper imbrigliare l’attacco ospite e altrettanto bravi in chiave offensiva. Alla lunga però sono i settepjiini a prendere in mano il pallino del gioco e a prendersi l’inerzia della gara. I lepanchiani lottano e combattono ma sono costretti ad alzare bandiera bianca nel concitato finale quando i loro molteplici attacchi si infrangono sul baluardo difensivo avversario. A tenere in partita i comunque gagliardi e indomiti padroni di casa la doppietta di Marongiu. A far gioire ancora una volta il Settepjio ci pensano con una rete cadauno Mastrovalerio e Mattioli e con una doppietta di potenza e sostanza l’ottimo Colantuono.
A tavolino il Polieuro sul Bar Primule definitivamente appassito e ritirato. Per tutto il girone di ritorno quando il calendario vi metterà di fronte a questa squadra considerate automatica a vittoria a tavolino ed il turno di riposo.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.