La Gazzetta di Highbury Park 2418

Finisce sullo zero a zero la madre di tutte le partite
ATHLETIC RICOSTRUIRE E PIZZERA BAKERY PAREGGIANO

G.S. Vvf G.Salza travolgente. L’Atletico Micatanto torna a vincere

La madre di tutte le partite dell’Highbury Park finisce con una autentica rarità: zero a zero. I due migliori attacchi del campionato si incartano contro le due migliori difese del campionato e a farla da padrone sono decisamente le difese. Povera di gol ma non per questo povera di emozioni, spunti di cronaca e belle giocate la partita è giocata tutta sul filo dell’equilibrio e si snoda attraverso 50 minuti di rara intensità. Entrambe le compagini provano a vincere cercando con insistenza la via della rete ma tutti i tentativi vengono provvidenzialmente sventati ed il risultato non si schioda dallo zero a zero. Secondo il mio personalissimo cartellino risultato sostanzialmente giusto per quanto espresso e prodotto dal campo.

Gli zero a zero sono autentiche mosche bianche e il fatto che proprio nella stessa settimana se ne verifichino due ci riporta alle previsioni Maya della fine del mondo. Sabaoth e Old Boys si spartiscono la posta al termine di una gara inevitabilmente combattuta, tirata e giocata tutta sul filo del rasoio. Ritmi compassati, difese arcigne e strategie di gioco speculari votate più a rompere che a costruire gli ingredienti che combinano una partita dura, intensa e molto tattica che premia con un punto entrambe le compagini.

Il G.S. Vvf G.Salza continua a risalire la classifica a suon di buoni risultati. La Pro Secco era data in grande forma e i primi venti minuti della gara sono li a testimoniarlo. Di Gioia e compari infatti si ritrovano in vantaggio e approfittando di alcuni episodi favorevoli sembrano in grado di potersela giocare alla pari. Ma i Vigili del fuoco non ci stanno e messa a posto la mira alzano il ritmo e la qualità delle giocate iniziando a colpire inesorabilmente la difesa avversaria che non riesce più a reagire. Trascinati da un monumentale Fileccia (otto gol alla fine di una prestazione semplicemente devastante) gli ospiti prendono il largo e approfittano delle praterie lasciate davanti a loro dai prosecchiani proiettati in avanti alla ricerca dei gol rimonta chiudono in scioltezza con una corroborante e convincente goleada. Di Nitti, Casella e Norza le altre tre reti vincenti. Ad illudere la Pro Secco i gol di Tabeglione, Di Gioia e Baralo.

Tornano a sorridere dalle parti dell’Atletico Micatanto in virtù della vittoria ottenuta ai danni dei Trop Crin. Sono i padroni di casa a iniziare con il piede giusto tanto da portarsi in vantaggio e detenendo in mano il controllo del gioco. Il Trop Crin riesce però a resistere e a limitare i danni tenendo i micatantiani sempre a portata di rimonta. Nel finale però gli stremati Sala Boys devono giocoforza alzare il piede dall’acceleratore a differenza degli avversari che invece continuano a sgasare scavando il solco definitivo che li porterà alla meritata vittoria. Sugli scudi Mazzeo con una doppietta e Er Roaibi con una tripletta.

Rinviate El Futbolito-Maisobri e Furie Orange-Hiokopoko Mayoko.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.