Categoria: Magazine

La Reer si presenta con il botto
PARTITO IL MARACANA XIX. I BLUES METTONO IN PALIO IL LORO TITOLO
Windtre Torino e Gallopraile F.C.: buona la prima!

Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 24 Ottobre ha aperto i battenti alla diciannovesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 52) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
La prima grande novità di quest’anno riguarda il Premio finale. Come saprete siam entrati a far parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2022/2023 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, compresa quella di Totti che guardacaso in finale ci arriva sempre!
Altra novità riguarda l’inserimento nello staff di Daniele, un valido e prezioso collaboratore che mi darà una mano in questa fase soprattutto per quanto riguarda le pratiche di iscrizione e di tesseramento. Lui risponde alla mail segreteria@balonboys.it e al numero di telefono 3314208482. E a questo proposito invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarlo e a procedere con l’aspetto burocratico.
Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato tutto il calendario del girone di andata. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.
E ora andiamo finalmente a parlare del nostro sport preferito, il calcio a 8!

La Reer è una squadra di nobili tradizioni amatoriali cittadine e dal sontuoso palmares che per la prima volta si affaccia nel Campionato Balon Boys. E se il buongiorno si vede dal mattino le pretendenti al titolo sono avvisate. La Piola di Alfredo è una buona squadra, ancora un po’ acerba forse e in debito di amalgama ma la prestazione offerta dalla Reer è di valore assoluto. Gli uomini di Licciardi corrono, aggrediscono e colpiscono a ripetizione chiudendo in scioltezza con ben 7 reti all’attivo. Cossu ne segna due, Micciola, Petullo, Alasia, Licciardi e Panetta uno ciascuno a testimonianza di quanto quella di questa settimana sia stata una vittoria di squadra. Per gli amici della Piola di Alfredo da salvare il gol della bandiera, una prestazione comunque dignitosa e l’aver macinato i primi chilometri sanremesi insieme.
Gli attenti osservatori delle cose balonboysiane ci hanno detto che il Windtre Torino è una buona squadra, ricca di individualità e di doti tecnicotattiche. Lo stesso si può dire dei loro avversari, gli Sciacalli che vendono cara la pelle dando vita ad una bella partita di pallone dura, maschia e combattuta. Sempre sul filo del rasoio il match si risolve nelle battute finali quando agli ospiti riesce l’allungo definitivo al quale i padroni di casa non riescono più a replicare. Per i combattivi Sciacalli a referto con una rete cadauno Jebbal e Borracino. Per i vincenti e potenti Windtre Torino in gol Mirarchi, Delli Santi e il doppiettista Moreo.
Altrettanto combattuta la partita che vede protagonisti il Gallopraile e l’Atletico Torri. Le due squadre si affrontano a viso aperto dando vita ad un match scoppiettante e divertente che vede i galletti di Venaria sempre in controllo della gara con gli avversari che alla lunga pagano la scarsa profondità della panchina e stremati sono costretti ad alzare bandiera bianca. Sugli scudi Carena con una doppietta, ben supportato dai compagni di reparto Filippi e Martino. Belle le marcature torriane di Rondella e Paonessa.

La partita inaugurale del campionato, quella che vedeva di fronte Torino All Stars e Torino 1, si fa subito riconoscere per quello che tradizionalmente è il Balon Boys. Intensità, qualità, preparazione tecnica e grinta da vendere. Le due squadre non si risparmiano e se la giocano come se fossero già in clima play off. Nel primo tempo a fare il gioco sono gli All Stars che suggellano la supremazia con la rete del talentuoso Barbatano. Nella ripresa prende il sopravvento il Torino 1 che perviene al meritato pareggio con la bella rete di Bubbico..
Rinviato uno dei superclassici del Maracanà, Blues vs Real Comunidad.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI