Travolto l’Amistad
LA STEAUA DA SPETTACOLO
Rivolpool a valanga. FTC e Sporting in scioltezza
La Steaua Torino si aggiudica il Big Match della settimana contro l’Amistad, si sblocca definitivamente e va a prendersi di prepotenza il primo posto in classifica. Partita a due facce quella a cui danno vita i protagonisti che non si sono risparmiati dando fondo a tutte le loro qualità tecniche ed atletiche. La prima parte della partita vede le due squadre impegnate in un testa a testa tirato e combattuto che vede sorpassi e controsorpassi ad alta tensione. La seconda parte della gara invece si trasforma in una impressionante prova di forza della Steaua che ad un certo punto della partita carica a testa bassa, sfonda ripetutamente le difese avversarie e chiude in goleada mettendo in mostra il carattere della grande squadra. Saranno 9 alla fine le reti vincenti e a confezionarle interverranno Fertu (2), Anastasiej(2), Raileanu (altre 2), Oumogou Grecu e Borrelli. A tenere in partita l’Amistad prima dell’arrivo della tempesta ci avevano pensato Emiliano e Leites.
Il Real FTC è il solito rullo compressore e dopo il piccolo rallentamento della scorsa settimana torna a correre rifilando al malcapitato WAC mezza dozzina di gol. Non giocano affatto male i ragazzi del WAC che si impegnano, lottano e si difendono con le unghie e con i denti ma troppo alto è il gap tecnico con gli avversari che quando decidono di chiudere la gara lo fanno con disarmante facilità. Sugli scudi Jurado con una tripletta d’autore, Marquina, Esquivel e Zanba. Per il WAC gol della bandiera firmato Bianco.
Lo Sporting Mirafiori rimane in scia del gruppo di testa superando di slancio i Colombia Cafeteros. Lecca e soci partono subito forte, si portano in vantaggio e poi giocano sul velluto mettendo in mostra azioni manovrate, ritmo, qualità e belle giocate. Niente da fare per il Colombia Cafeteros che ha il merito di provarci fino alla fine ma che deve fare i conti con la poca precisione sottoporta dei suoi attaccanti. A testimonianza di quanto lo Sporting giochi di squadra e si muova come un’orchestra ben affiatata i tanti marcatori a firma del referto: Pesce, Andrea e Christian Lecca, Belfiore e Bava. Salva l’onore dei padroni di casa il bel gol di Ayala.
Vittoria corroborante e rinfrancante per il Rivolpool che dopo un paio di sconfitte supportate però dal bel gioco scatena tutta la sua voglia di gol sul malcapitato BDM. Saranno dieci alla fine le reti per i Renda Boys che partiti forte arrivano fortissimo infilzando a ripetizione la retroguardia di un BDM sempre molto sbilanciato in virtù di un atteggiamento tattico iperoffensivo. Per il Rivolpool serata da ricordare per uno strepitoso Selvatico (in gol per ben 4 volte), Denis Rena (tripletta per lui), Fanutza (doppietta) e Airaudi. Per il B.D.M. che deve assolutamente registrare la difesa gol di Beppe Rametta e Danilo Iervasi.
Rinviata per la Festività dell’8 Dicembre la stuzzicante Real No Limits-Santa Rita.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI