Velorome 16a Giornata

Inchiodato sul pari il Maxycolors
IL DANOBER TORNA A COLPIRE
Pesante vittoria dell’ Evergreen

Dopo aver fatto piangere il Celsius qualche tempo fa il Danober torna alle luci della ribalta inchiodando sul risultato di sette a sette nientemeno che il Maxycolors per un risultato clamoroso. Sembrava la classica partita senza storia tra volenterosi avversari di centro classifica e corazzata d’alto bordo in lotta per il titolo e invece accade l’impensabile. In vantaggio fino a tre quarti di gara come colpito da un sortilegio il Maxycolors si blocca all’improvviso prestando il fianco alle scorrerie di uno trasfigurato Danober che colpisce a ripetizione sfruttando al meglio le doti balistiche del magico Paolino Palomba (poker per lui) e dello stregonesco Federico Calò (tripletta). Risultato che addirittura sta stretto ai padroni di casa che in pieno recupero sfiorano di un pelo il gol dell’8 a 7 che avrebbe dato la strada ad una nevicata fuori stagione! A lungo il Maxycolors dovrà interrogarsi per l’accaduto ma dovrà essere in grado di lasciarsi l’ episodio alle spalle perché la stagione sta entrando nel vivo e loro sono accreditati come una delle protagoniste per qualche titolo assoluto. Per amor di cronaca ricordiamo le reti di Lombardi, Pidatella, Nicola Moramarco e Simone Moramarco (tre per lui).
Dopo la sconfitta della scorsa settimana l’Evergreen si riscatta rientrando definitivamente in corsa per la qualificazione ai play off. Qualificazione che dovrà invece sudarsi il Real Piazzetta ancora una volta sconfitto. A differenza delle altre volte però i ragazzi di Ivaldi sono tornato ad esprimersi sui livelli di inizio stagione dimostrando di essere vivi e vegeti. Partita semplicemente entusiasmante quella a cui hanno dato vita le due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza tatticismi ma con l’unico intento di farsi un sacco di gol. Alla fine di una gara così equilibrata e tirata a far la differenza sono gi episodi che vanno a premiare l’Evergreen che si porta a casa tre punti a dir poco decisivi e fondamentali.. Sugli scudi Errico con una doppietta,Labbia, Calamita e Violato. A tenere in partita un Real Piazzetta forte e compatto che paga qualche sbavatura di troppo tripletta di Franco e gol di Gallucci e De Nardo.
Nell’edizione del lunedì il resoconto del rimanente programma velodromico.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.