Velodrome 2^ Giornata

CHI SI AGGIUDICHERA’ IL TITOLO VACANTE DEL VELODROME?!

 

Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla stragrande con ben 62 squadre iscritte di calcio a8 e ben 60 di calcio a5) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno.
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
E adesso si parte. Volati a dimostrare tutto il loro valore verso i lidi brasilani del Maracanà i detentori in carica del Real No Limits il Velodrome 2017-2018 si annuncia equilibrato e in attesa di un nuovo padrone.
Dopo due giornate sono due le squadre a punteggio pieno, lo Zarsenal ed il Patatinaikos.
Grande davvero l’impresa del Patatinaikos che va ad espugnare il difficile campo dei Vice Campioni Assoluti in carica del Viking Paperia al termine di una partita dura, sporca e cattiva. Le due squadre mettono fin da subito da parte il fioretto decidendo di utilizzare il randello dando vita ad un lungo ed infuocato braccio di ferro che si risolve solo nelle battute finali a favore degli ospiti esordienti. In una gara così equilibrata e tirata a fare la differenza sono innegabilmente gi episodi che vanno a premiare il Patatinaikos bravissimo nel segnare due gol con Grillo e Montanaro ed ancora più bravo nel sapersi difendere con le unghie e con denti concedendo agli avversari il solo gol firmato Ferrante.
Seconda vittoria consecutiva anche per lo Zarsenal che nonostante i tanti infortunati dimostra di aver raggiunto un livello tale da permettergli di vincere anche in condizioni disperate. A cadere sotto i colpi di Clodoveo e compari è un volitivo 8 Furie che gioca in maniera gagliarda dimostrando agi scettici di poter recitare un ruolo da protagonista anche in un girone duro e competitivo come il Velodrome di quest’anno. Bella e divertente la partita giocata senza un attimo di respiro a viso aperto e senza tatticismi di sorta. Le due squadre infatti decidono di giocarsela a chi segna di più e alla fine a spuntarla sono gli ospiti con lo scoppiettante risultato di 8 a 7. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre la Serralunga Band ci pensano Crudelini, Romano, Chienzo ed un incontenibile Bologna. A far godere lo Zarsenal intervengono Termine, Clodoveo tre volte ed uno straripante Orciuolo per ben 4 volte.
Bel colpo del Tommy Car ancora imbattuto ed in grado di regolare in volata una squadra ostica e combattiva come il Pro Barriera al termine di una gara avvincente ed emozionante giocata sul filo dell’equilibrio e ricca di spunti di cronaca. Guidata in cabina di regia da un Mangano in grande spolvero è il Tommy Car a menare le danze con gli avversari a rimorchio ma comunque bravi a rimanere in scia. La svolta sul finale di secondo tempo con gli ospiti in grado di imprimere l’accelerata che stronca definitivamente la resistenza probarrierese.
Tre punti d’oro per il Real Bodoni che si aggiudica la tiratissima sfida contro i Desaparecidos soltanto al termine di 50 minuti di rara intensità. Le due squadre non se le mandano a dire sfoderando grandi giocate, ottimi interventi, azioni manovrate e colpi personali. Alla fine di questa scoppiettante giostra calcistica a spuntarla è il Real Bodoni, trascinato alla vittoria dalle reti di Rosasi, Bannelli e D’Angela. Per i Desaparecidos, costretti a masticare amaro per una prestazione che ai punti avrebbe meritato miglior sorte, segnano Falcone e Fagnano.
Prima vittoria stagionale anche per il Cruel Intentions che supera di slancio le Merengues regalandosi una serata di gloria. Non inganni però il risultato finale perché gli ospiti hanno giocato una onesta e concreta partita prima di inabissarsi al cospetto di un avversario più rodato, più tonico e decisamente più attrezzato. Una volta presa l’inerzia Sardella e soci non si guardano più indietro e finiscono in goleada spedendo a referto Guerra, Floares, Morano e due volte Melchiorre.Di Grasso il gol delle Merengues.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,

ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.