Velodrome 14a Giornata

L’Eveergreen adesso fa paura!
I CAMPIONI SON TORNATI
Maxy Colors e real No Limits danno spettacolo. Ride ancora il Danober

Maxy Colors e Real No Limits si spartiscono la posta al termine di un bellissimo match tirato e combattuto come pochi, giocato splendidamente da due delle più belle squadre dell’intero panorama balonboysiano. Oltre al livello del gioco espresso il match si farà ricordare per la singolarità del risultato finale, zero a zero. Nella storia quindicennale del campionato gli zero a zero si contano sulla punta delle dita e a differenza di quanto succede nel calcio a 11 non sono mai sinonimo di gara banale ma spesso e volentieri (come ampiamente dimostrato anche in questa occasione) figli di gare spettacolari, divertenti e ben giocate. Una volta tanto invece che celebrare marcatori osanniamo i due portieri, simboli delle rispettive perfette gare difensive, Tommaso Grande da una parte, Saverio D’Amore dall’altra.
Dopo la grandissima vittoria ottenuta la scorsa settimana ai danni del Real No Limits nella riedizione della Finale Play Off 2015-2016 l’Evergreen conferma di aver finalmente trovato la forma migliore e si regala altri tre punti pesanti battendo il Polieuro cominciando a fare di nuovo parecchia paura. Il Polieuro scende in campo deciso, aggressivo e determinato ma nulla può contro lo strapotere tecnico tattico degli ospiti che preso il controllo delle operazioni non lasciano scampo agli avversari costringendoli alla resa incondizionata. Ancora una prestazione di squadra più che convincente quindi per l’Evergreen impreziosita dalla tripletta di Sauna e dai gol di Abbonizio, Violato e Calamita. Il gol della bandiera di marca polieuriana lo mette a segno Policaro.
Dopo aver battuto il Real Piazzetta la scorsa settimana al termine di una gara leggendaria il Le Panche voleva bissare anche questa settimana nell’ennesimo derby contro il Danober. Peccato per loro che i danoberiani siano di avviso decisamente opposto e che vogliano a tutti i costi aggiudicarsi la partita. Passiamo alla cronaca per raccontare di un match spettacolare ed emozionante che ha visto le due squadre giocarsela alla pari in condizioni di sostanziale equilibrio. Nel finale al Danober riesce l’allungo decisivo che stronca definitivamente la resistenza degli avversari che non riescono più a replicare all’ennesimo tentativo di fuga finendo irrimediabilmente sconfitti. Sugli scudi Palomba, Cavalieri, Carta e Popa ognuno a referto con un gol e con una prestazione sopra le righe. Al Le Panche non bastano le reti dei travolgenti Ricciardi e Benedetto.
A tavolino il Real Piazzetta sul Tinto de Verano, rinviata Celsius Maiunagioia.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.