VELODROME 12^ Giornata

Inchiodata sul pari la Dinamo Grugliasco

IL TIRO MANCINO DELL’ALTESSANO

Roalba a valanga

Prima di andare ad iniziare un piccolo accenno al nuovo sito www.balonboys.it ( ve ne sarete accorti spero che è nuovo….!!). Le funzionalità sono esattamente le stesse di quello vecchio e pure i concetti base. Partendo dall’Home Page troverete le sotto Home Page di ogni girone nel classico menu a tendina che trovate in alto. A variare sono sostanzialmente la grafica e le potenzialità future che impareremo a conoscere e a sfruttare insieme.  Come dice il proverbio non si può fare la frittata senza rompere le uova e quindi nel passaggio da una versione all’altra qualche dato è stato perso. Sto lavorando per sincronizzare al meglio i contenuti (soprattutto per quanto riguarda calendari e classifiche marcatori) e quindi vi chiedo la cortesia di ricontrollare con costanza il calendario (al momento ho verificato solo che la prossima giornata fosse corretta) e di segnalarmi se ci fossero problemi di qualsiasi tipo. Per la classifica marcatori e le Coppe andrò a metterci mano il prima possibile.
Non esitate a contattarmi per qualsiasi cosa vi venga in mente (relativa al sito per carità, non vorrei intervenire sulla scelta del colore dei tovaglioli del vostro pranzo di matrimonio) o solo per dirmi se vi piace o no. Adesso ripartiamo con il racconto del Campionato.
Il Roalba non fa sconti e si abbatte con violenza sul malcapitato Tinto de Varano costretto ad una serata di autentico tormento. Fin dalle prime battute si capisce che per la capolista sarà una serata trionfale. Gli avanti roalbesi affondano nella difesa avversaria come il coltello nel burro colpendo a ripetizione senza  pietà e chiudendo con il roboante risultato di 12 a 0. A referto Pintea ed Hutusoru con una quaterna cadauno,Iosub, Ciuraru e Turcan. Ad un Tinto de Verano in evidente difficoltà manca la soddisfazione meritata di un gol della bandiera.
L’Altessano gioca una grande partita e si vendica della gara dell’andata inchiodando sul tre a tre la Dinamo Grugliasco costretta ad una brusca frenata che complica e non di poco i suoi piani di scudetto. I padroni di casa si regalano finalmente una serata all’altezza delle loro potenzialità giocandosela alla pari contro una della grandi nobili del Balon Boys e costringendola ad un testa a testa chiuso con merito sul risultato di tre a tre. La Dinamo paga pesantemente una condizione atletica che per un motivo e per l’altro stenta stenta ad arrivare. Per i gongolanti padroni di casa segnano Maniero e Pittatore (doppietta per lui); per i furenti ospiti Massucco, Vinci e Panetta.
A tavolino la Confsal Calcio sul La Sportiva che fu.
Nell’edizione del lunedì il resoconto di Evergreen- Atletik Sparta e Celsius – Santa Giulia.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.