Santiago Bernabeu 8^ giornata

Battuto in volata il Real No Limits

IL TUCOFFEE VOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

La solidità dei Fanneunpaio e del Transilvania


Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2016.

Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita. 
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice READY 4 ACTION), Coppa Libertadores ( squadra detentrice BARDOUR PRALI) e Mitropa Cup (squadra detentrice BICICLERIA 59).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un gioco di maglie e una fornitura di vini pregiati. 
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
Il TuCoffee inizia l’anno decisamente con il botto riuscendo a battere il Real No Limits innestandosi di conseguenza in posizione solitaria in vetta alla classifica. Davvero emozionante e divertente la partita tra le due corazzate del Bernabeu che non si risparmiano onorando al meglio la partita di cartello. I giocatori in campo si conoscono, si rispettano e si temono ed iniziano quindi guardinghi e molto coperti. E’ il Real No Limits a passare in vantaggio grazie alla bella marcatura di d’Agostino ma il Tu Coffee non si scompone e continuando a macinare gioco di qualità perviene al meritato pareggio. Nel concitato finale il Real No Limits sbaglia un calcio di rigore ed è immediatamente punito con il successivo gol del 2 a 1 che sancisce la grandissima vittoria del  Tu Coffee.
I Fannunpaio dimostrano di gradire anche altri generi di conforto e si bevono con grande gusto un volenteroso Cuba Libre, costretto alla resa ma punito più pesantemente di quanto non espresso effettivamente dal campo. Sono i padroni di casa a fare la partita e a dominare in lungo e in largo il campo ma gli ospiti non demeritano riuscendo a lungo a limitare i danni. Con il passare dei minuti però la strabordante pressione di marca fannunpaiana prende definitivamente il sopravvento e la squadra dilaga senza pietà firmando un secco e roboante 10 a 1 finale. Firmano la partita per i vincitori Gullì, Caldieri, un caldissimo Iudica e lo strepitoso Ibraimovic Compresso Scopece, autore di una cinquina. Per il Cuba Libre meritato gol della bandiera firmato Natale.
Il Transilvania continua a dare spettacolo e a risalire prepotentemente la classifica. La squadra di Tabarcea questa settimana parte forte e arriva fortissimo spazzando via il JLov che proprio non riesce ad entrare in partita. L’enorme divario atletico tra le due squadre non lascia scampo ai padroni di casa costretti ad una dura serata. Decisamente opposto l’umore dei transilvani che ritornano a casa con otto gol all’attivo e la consapevolezza di aver raggiunto il giusto grado di competitività.
Bel colpo dello Zarsenal che supera i Desaparecidos assicurandosi tre punti tanto difficili quanto fondamentali. I Desaparecidos infatti sono soltanto per caso sul fondo della classifica e lo dimostrano una vota di più mettendo seriamente alle corde i più quotati avversari. Sembra tutto facile all’inizio per i padroni di casa che prendono il largo portandosi in vantaggio di tre reti. Ma gli ospiti non mollano e dimostrano  cuore e qualità raggiungendo gli avversari sul 3 a 3. Nel finale però pagheranno caramente lo sforzo tanto che lo Zarsenal riuscirà nuovamente ad allungare aggiudicandosi con merito una bella partita. Protagonisti di serata per i Desaparecidos sono Latronico e Famiano. Tra e fila dello Zarsenal segnaliamo Bertucci, De Sousa e Clodoveo. Menzione speciale per Simone Battaglia, estremo zarsenaliano, che abbina grandi parate ad un abbigliamento impeccabile che lo rende di gran lunga il portiere più elegante del campionato!  Di solito non commento i recuperi ma la prima vittoria dei Desaparecidos, ottenuta ai danni di un gagliardo Freer,  merita di essere celebrata al meglio per l’impegno, l’entusiasmo e la voglia di fare di questa grande compagine.
Rinviata Zeus – Freer.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il vostro affezionatissimo investigatore privato di quartiere
EDDIE VALIANT

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.