Santiago Bernabeu 12a Giornata

Battuta a sorpresa la Dinamo Grugliasco
NEW TEAM EROICA
Scarsenal da sballo. Atletick Sparta con il cuore

Settimana di risultati pazzi la dodicesima del Bernabeu al termine della quale la classifica subisce una robusta rinfrescata. Lo Zarsenal si impossessa del primo gradino del podio grazie ad una bella vittoria ottenuta ai danni del caldissimo AC Picchia che prima di alzare bandiera bianca vende cara la pelle. Bella ed intensa infatti la partita tra due belle squadre che se la sono giocata la meglio dimostrando grande qualità. E’ solo nel finale che un coriaceo AC Picchia è costretto a lasciare strada agli avversari che a forza di premere e pressare trovano i gol per allungare definitivamente mettendo al sicuro il risultato. Per lo Zarsenal a referto De Sousa due volte, Bertucci, Muroni e Federico Orciuolo incontestabilmente i migliore dei suoi. Per l’AC Picchia davvero in grande spolvero e rimasto lungamente in partita reti di Viglione e Ballerini.
Bella vittoria di una New Team in grande spolvero che al termine di una autentica corrida sportiva riesce ad avere la meglio di una coriacea Dinamo Grugliasco. Sempre a stretto contatto le due squadre non si mollano di un centimetro cercando in tutti i modi di superarsi a vicenda. Ne salta fuori come detto una partita intensa ed emozionante che si snoda attraverso il repertorio classico: pressing a centrocampo, interventi duri, belle azioni manovrate, rapide ripartenze, parate, gol ed errori clamorosi. Alla fine di tutta questa girandola ad uscire vincitori sono gli ospiti che hanno il merito di segnare un gol in più degli avversari e di difenderlo con le unghie e con i denti dai disperati tentativi della Dinamo che incappa inaspettatamente nella sua seconda sconfitta stagionale. Ad impreziosire una prova di squadra perfetta da parte della rilanciatissima New Team la doppietta del suo uomo più caldo, Dario Costa, autore di una doppietta delle sue.
Bel colpo dell’Atlletik Sparta che nonostante si presenti alla partita incerottato e messo male trova e forze e le energie per regalarsi una vittoria di prestigio contro il Viking Paperia a sua volta costretto a giocare in soli sette elementi. Le due squadre si affrontano guardinghe e con grande rispetto dando vita ad un match tirato e combattuto che vede il leggero predominio spartano farsi sempre più pesante e marcato con il passare dei minuti. Come detto alla fine i padroni di casa riescono ad allungare stroncando definitivamente la resistenza degli stremati avversari che non riescono più a replicare. Scorca e Viglione ne segnano due, Calvello e Duò uno ciascuno. Per il Viking a referto Masiello e Burdino.
Approfitta per accorciare in classifica il Tu Coffee che supera di slancio il Caffè Gran Torino aggiudicandosi il derby della moka. E dire che inizialmente il Caffè Gran Torino non sfigura affatto opponendosi con caparbietà e grintosa intensità alle folate dei padroni di casa che non riescono a prendere il largo nonostante la supremazia territoriale. Con il passare del tempo però la martellante pressione tucoffeiana crea i suoi frutti e la partita volge verso i binari più prevedibili. Per i padroni di casa segnano Cagnassone, Rainero, Bisognin, Micelotta e Musumeci.. A tenere lungamente in partita il Caffè Gran Torino rimaneggiato ma altrettanto gagliardo le reti di pregevole fattura confezionate da Francioso e Bondesan.
Lo Scarsenal si conferma in grande condizione riuscendo a superare di slancio una squadra di robusta qualità e di grande temperamento come i Gringos Warriors. Davvero una bella partita quella a cui danno vita le due squadre che se la giocano a viso aperto senza tatticismi esasperati e troppi calcoli. Lo scopo principale è quello di segnare un gol in più degli avversari e l’obbiettivo viene centrato nel finale dallo Scarsenal cui riesce addirittura di staccare gli avversari assicurandosi una gara dall’esito sempre in bilico. In vantaggio per 4 a 3 a pochi minuti dal termine infatti i Gringos Warriors hanno la grande occasione di pareggiare ma sbagliano il calcio di rigore e sulla ribattuta subiscono il contropiede che mette la parola fine alla gara. Sugli scudi tra le fila vincenti Rocca con una doppietta e Bitetto con una tripletta. Per I Gringos Warriors autori di una prova generosa e di carattere gol di Gagliano e Ventrella.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.