Santiago Bernabeu 10^ giornata

L’FC Zeus costretto ad alzare bandiera bianca

DESAPARECIDOS SCATENATO

Lo Zarsenal è terzo. Tu Coffee in scioltezza


Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre del Bernabeu ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali.
La capolista Tu Coffee continua senza sosta la sua cavalcata trionfale superando di slancio e senza grossi patemi un Cuba Libre volenteroso e agguerrito. Fin dalla prime battute Cagnassone e soci azzannano gli avversari mettendo al sicuro il risultato. Il resto della gara vede il Cuba Libre provare in tutti i modi a rientrare in partita e il Tu Coffe amministrare senza problemi una gara dominata in lungo e in largo. Alla fine saranno sette le reti vincenti, firmate in ordine crescente da Bisognin, Marino, Crivellari e Rainero. A Vlas la soddisfazione di segnare il meritato gol della bandiera cubalibriano.
Rimane in scia il Real No Limits in virtù della vittoria ottenuta ai danni del JLov. Decisamente più combattuta questa partita che vede si i Campioni Assoluti in carica sempre in vantaggio e sempre in relativo controllo ma comunque costretti a giocarsela fino alla fine a causa di un Jlov ben messo in campo, determinato e deciso a vendere cara la pelle. Meritata comunque la vittoria finale del Real che si concede il lusso di far rientrare qualche infortunato di lungo corso apparso comunque ancora molto lontano dai consueti standard di eccellenza. Le 4 reti vincenti le mettono a segno Ponzo, Gerardi e due volte Sardella. Per un Jlov davvero pimpante doppietta di uno scatenato Cirillo.
In virtù del rallentamento del Transilvania e della brillante vittoria contro i Freer lo Zarsenal sale sul terzo gradino del podio. Trascinato da un Clodovero in serata di grazia ed autore di ben 5 reti lo Zarsenal gioca una gara di grande qualità fatta di ritmo, intensità e parecchia qualità. Troppo grande il divario per i Freer che si consolano con una prestazione dignitosa impreziosita dalla doppietta di Savoia.
Così come all’andata anche nella gara di ritorno Fanneunpaio e Transilvania chiudono con un pareggio la loro sfida. Gara decisamente intensa quella a cui danno vita le due compagini, povera di gol ma ricca di spunti, occasioni e tanta grinta da una parte e dall’altra. Sempre sul filo del rasoio la gara vive di fiammate improvvise e tanta corsa da entrambe le parti e vede protagonisti assoluti Popa per i transilvani, Gullì per i collegnesi.
Preziosa vittoria del Desaparecidos che supera l’FC Zeus abbandonando definitivamente il fondo della classifica e lanciandosi alla caccia delle posizioni più importanti. Giocano davvero bene i grugliaschesi che partita dopo partita stanno crescendo di qualità e valore sfoderando prestazioni sempre più convincenti e di livello. Lo scoprono loro malgrado i ragazzi dello Zeus costretti alla resa dopo 50 minuti di battaglia sportiva emozionante e ben giocata da entrambe le parti. Ricca di gol, spunti di cronaca, parate e chi più ne ha più ne metta il match si risolve solo nel concitatissimo finale a favore degli ospiti che riescono a difendere con le unghie il piccolo ma prezioso gol di vantaggio lasciando i padroni di casa a masticare amaro. Eroi di serata tra le fila desaparecidesiane l’ottimo Fagnano e soprattutto un monumentale Latronico autore di ben tre griglie vincenti. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un FC Zeus gagliardo e combattivo come sempre intervengono Messina, Marchese e Calabrò.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato

Il vostro affezionatissimo scagnozzo di quartiere
VINCENT VEGA

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.