Bernabeu 6a Giornata

Battuto e superato il Viking Paperia
TUCOFFE CORSARO E VINCENTE
La New Team non molla. Zarsenal di nuovo primo

Grande impresa di un Tucoffe corsaro che centra il duplice obbiettivo di battere il Viking Paperia e di superarlo in classifica. Partita dura, sporca e cattiva quella a cui danno vita le due squadre, caratterizzata da gioco particolarmente duro, grande difesa e agonismo esasperato. Messe da parte velleità di spettacolo e di bel gioco le due squadre badano al sodo giocandosela sulla grinta, sul pressing a centrocampo e sulla tattica. Alla fine di una gara sostanzialmente equilibrata la spuntano i Campioni incarica del Tucoffee grazie ad una maggiore tenuta difensiva e ad una micidiale efficacia realizzativa che permette loro di trasformare in gol le rare occasioni capitategli. Sugli scudi Caratto con un gol ed il velenoso Rainero con una doppietta. A tenere a lungo in partita un Viking Paperia meno brillante del solito il gol di Burdino.
Un passo indietro per celebrare il ritorno alla vittoria dello Zarsenal che ritorna così in vetta alla classifica. A cadere sotto i colpi degli scatenati ragazzi di Clodoveo è lo Scarsenal di Gonnella. Dopo la sconfitta della scorsa settimana era facile prevedere una reazione di carattere dello Zarsenal che non si è fatto pregare riversando tutta la sua potenza di fuoco sul malcapitato avversario costretto ad una serata di autentica passione. Alla fine saranno 9 le reti vincenti e a firmarle ci pensano in ordine sparso Federico Orciuolo, De Sousa,Bertucci e Clodoveo e Muroni.
Si rifà sotto anche la Dinamo Grugliasco che superando l’Ac Picchia si riporta a ridosso della capolista in seconda posizione. Grande prova di carattere quella dei dinamici grugliaschesi costretti a scendere in campo in formazione altamente rimaneggiata ( Mister Precerruti in scarpini e divisa da calcio non si era mai visto!) e nonostante tutto in grado di sfoderare una prestazione convincente e di grande sostanza. Prima di arrendersi l’Ac Picchia vende cara la pelle giocando una buona partita emettendo in seria difficoltà gli avversari. Nella fase centrale della partita sale in cattedra lo scatenato Pistone che si carica la squadra sulle spalle e a suon di gol (3) imprime l’accelerazione che segnerà definitivamente il match. le altre due marcature vincenti portano le firme di Michelotto e Corticchia. A tenere a lungo in partita l’Ac Picchia i gol di Musto e Meneghetti.
Il Caffè Gran Torino pone fine alla striscia perdente prendendosi un brodino caldo contro i Gringos Warriors. Scoppiettante pareggio quello a cui danno vita le due squadre che non se le mandano a dire affrontandosi a viso aperto in un crescendo di occasioni ed emozioni. Giusto il risultato finale firmato dalle due squadre che nel finale si accontentano del punticino dopo aver provato entrambe con convinzione a portarsi a casa la vittoria. Di Sette e Gagliano (2) i gol del Gringos Warriors cui rispondono per il Caffè Gran Torino Pregno (2) e Femia.
Bel colpo della New Team capace di prendere l’ultimo treno per il centro classifica. A cadere sotto le grinfie di Internoscia e soci è il caldissimo Atletik Sparta che prima di alzare bandiera bianca lotta come un leone provando in tutte la maniere a sottrarsi alla sconfitta. Davvero una bella partita quella a cui danno vita le due squadre che si affrontano a viso aperto con un gioco arioso e spumeggiante che produce un sacco di occasioni e splendide azioni. Il momento decisivo del match è nel concitato finale quando alla New Team riesce l’allungo definitivo con il quale stronca definitivamente la resistenza spartana. A fare la voce grossa ci pensa Costa, indiscutibilmente il migliore in campo con una tripletta, ben supportato da Messina e Maffei. Per un gagliardo Atletik Sparta rete di Duò e doppietta di Paladino.
Ho inserito nell’apposita sezione Recuperi le date delle partite rinviate. Si giocheranno nella settimana che va dal 9 al 13 Gennaio 2017, prima della ripresa del Campionato.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.