Bernabeu 2a Giornata

IL TU COFFEE METTE IN PALIO IL TITOLO DEL BERNABEU!

 

Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla stragrande con ben 70 squadre iscritte ed un Girone in più, il Do Dragao) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno.
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Le due grandi protagoniste del torneo Precampionato 2016, Caffe’ Gran Torino e Zarsenal veleggiano a braccetto in testa alla classifica a punteggio pieno.
Davvero pesanti i tre punti ottenuti dallo Zarsenal ai danni di un’altra grande del nostro campionato come la Dinamo Grugliasco. Partita tesa dura e vibrante come se fossimo ai Play Off e non soltanto all’inizio della lunga cavalcata calcistica che ci porterà a Maggio 2017. Le due squadre non si risparmiano offrendo una prestazione intensa e spettacolare sia per la qualità delle giocate che per l’alternarsi delle occasioni e degli spunti di cronaca. Nessuno dei 16 in campo è disposto a perdere ma alla fine sono gli episodi a premiare uno Zarsenal in grande temperatura e già maggiormente rodato rispetto agli avversari. Su tutti brilla la stella di uno strepitoso Bertucci autore di tutte e tre e reti vincenti. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre la Dinamo Grugliasco i gol di Michelotto e Vaudagna.
Altrettanto sofferta e combattuta la seconda vittoria consecutiva del Caffè Gran Torino che deve dare fondo a tutte le sue energie per avere la meglio di un volitivo Atletick Sparta ben messo in campo e deciso a vendere cara la pelle. Palman e compagni partono forte e mettono alle corde agli avversari portandosi in vantaggio sfruttando la loro maggiore pericolosità sotto porta ed un maggiore tasso tecnico in alcuni dei loro uomini più rappresentativi, in particolare Pregno e Femia. L’Atletick barcolla ma non cede e trova le forze per riorganizzarsi al meglio prendendo vigore e cattiveria. Il grande sforzo prodotto porta al gol del due a uno firmato Duò e a sfiorare in più di un’occasione quello del pareggio. Ma la difesa grantorinese tiene e conduce i ragazzi ad una comunque meritata vittoria.
Impressionante prova di forza dei Campioni in carica del TuCoffe che travolgono l’F.C. Scarsenal costringendolo alla resa incondizionata. Giocano a memoria Doria e compagni che fin dalle prime battute mettono in mostra un meccanismo oliato alla perfezione che non lascia scampo agli avversari. Forte in ogni reparto e sostenuto da una invidiabile condizione atletica il TuCoffee ne fa sette e non ne subisce alcuno. Sugli scudi con un poker di gran qualità Bisognin, supportato al meglio da Giammello, Musumeci e Citta.
Dopo la falsa partenza della scorsa settimana il Viking Paperia scatta bruciantemente dai blocchi di partenza imponendo alla New Team una severa batosta. Doppiamente impressionante la prova di forza dei vikinghi data la portata dello storico avversario che certo non si aspettava una gara di questo tipo. Sempre in controllo della gara i padroni di casa non riescono però a scrollarsi di dosso il tenace avversario che rimane a lungo incollato alla partita. Alla lunga il maggior tasso tecnico del Viking Paperia abbinato ad una grande consapevolezza dei propri mezzi fanno svoltare la gara a proprio favore. Sugli scudi Ferrante e il Mitico Muscarello con una doppietta ciascuno, ben supportati da Capuani e Cinelli. Ultimo ad arrendersi per la New Team Capitan Internoscia.
Bella quanto sudata prima vittoria stagionale anche per i Gringos Warriors che costringono alla resa una gagliarda A.C. Picchia al termine di un lungo e tirato braccio di ferro. Le due squadre se la giocano a viso aperto in un continuo susseguirsi di azioni ed emozioni. Nonostante la povertà di reti la partita si rivela come detto altamente spettacolare e si risolve solo nell’infuocato finale quando ai padroni di casa, trascinati dal duo Gagliano-Montanari, riesce brillantemente ’operazione di contenimento degli assalti acpicchiesi costretti loro malgrado alla sconfitta.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.