Bernabeu 17a Giornata

La New Team sconfitta
TU COFFE IN VOLATA PER UN SOFFIO
L’Ac Picchia non si ferma più. Il triumvirato non fa sconti

Lo Zarsenal veleggia tranquillo in testa alla classifica e con la calma e la consapevolezza dei propri mezzi si aggiudica la sua quattordicesima vittoria stagionale abbattendo senza pietà un Caffè Gran Torino in clima vacanziero e sceso in campo più per onor di firma che per provare a vincere la partita. Già in condizioni normali giocare contro lo Zarsenal di questo periodo non è cosa facile e farlo in formazione rimaneggiata è proprio una pessima idea. Conseguenza diretta di tutto ciò non può che essere il 7 a 1 finale che la dice lunga sull’andamento della gara. Per amor di cronaca segnaliamo la tripletta di Clodoveo, la doppietta di De Sousa e i gol di Bertucci e Simonetti. Per il Caffè Torino gol della bandiera firmato Pregno.
Vince e convince anche la Dinamo Grugliasco che impegnata contro un coriaceo Atletik Sparta offre la solita esibizione di concretezza e qualità prendendosi altri tre punti importanti. Gli ospiti lottano e combattono come da tradizione e per lunghi tratti della gara riescono a rimanere in partita. Nel finale però il costante predominio territoriale degli uomini di Mister Prex permette loro di sfondare anche dal punto di vista offensivo e la gara finisce in scioltezza terminando sul chiaro e rotondo risultato di 5 a 2. Pistone è una furia scatenata e finisce con 4 reti all’attivo. Zanaga a referto con un bel gol. A tenere a lungo in partita l’Atletik Sparta le reti di Fiore e Rispoli.
Non fa sconti il Viking Paperia che vince in scioltezza la sua partita con i Gringos Warriors grazie ad una condotta di gara perfetta fatta di grande difesa, ritmo, sagacia tattica e devastante efficacia in fase realizzativa. I Gringos Warriors ci mettono buona volontà e per almeno un tempo riescono a rimanere aggrappati agli avversari prima di finire con largo anticipo la benzina e finire travolti. Sugli scudi Burdino con un poker di impressionante tecnica e potenza, Bovolenta, Boaglio e Fichera. Per i Gringos Warriors a referto Fazio e Ventrella.
Bella vittoria per il Tucoffee che al termine di una gara tirata e combattuta di quelle davvero toste supera la New Team mettendo fine ai suoi residui sogni di qualificazione. Sogni che al contrario ancora in qualche modo cullano ancora i ragazzi del Tucoffee in virtù dei tanti recuperi ancora da effettuare. Passiamo alla gara per raccontare di un match ben giocato da entrambe e parti e deciso solo nei minuti finali quando ai padroni di casa riesce l’allungo al quale una imprecisa New Team non riesce più a replicare finendo inevitabilmente sconfitta. A suon di gol è Rainero a dare il maggior contributo alla vittoria dei suoi, ben spalleggiato da Giammello, Bisognin e Rainero. Per la tosta New Team gol di Tescione e doppietta di Bomber Costa.
Continua a risalire prepotentemente la classifica l’AC Picchia che non fa che aumentare i propri rimpianti per una cavalcata iniziata troppo tardi. A cadere sotto le grinfie degli scatenati acpicchiani è lo Scarsenal che prova in qualche modo ad opporsi alla furia avversaria senza riuscire nel suo intento. Troppo grande il divario tecnico e tattico tra le due squadre ed il 9 a 2 finale vale più di tante parole per raccontare l’andamento di una gara mai in discussione. Sugli scudi Zacchino con una quaterna, De Maistre con due gol, Toneatto, Grillo e Meneghetti. A salvare l’onore e la bandiera scarsenaliani ci pensano Rietto e D’Agostino.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di Buona Pasqua e grigliatosa Pasquetta! Si riparte Martedì 18 Aprile
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.