Bernabeu 15a Giornata

Larghe vittorie per le prime della classe
LE GRANDI NON FANNO SCONTI
Tu Coffee ancora in corsa. AC Picchia sempre più in alto

Lo Zarsenal veleggia tranquillo in testa alla classifica e dopo la sofferenza della scorsa settimana scatena tutto il suo potenziale offensivo sul malcapitato Atletik Sparta travolgendolo senza pietà. Il 9 a 0 sul quale si fissa il risultato la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione e dominata senza possibilità di repliche dai padroni di casa. Alla festa del gol zarsenaliana partecipano a vari gradi De Sousa, Clodoveo, Michele e Federico Orciuolo Muroni e Bertucci. Per un Atletik incappato in una serata da incubo in cui tutto va storto neanche la soddisfazione meritata del gol della bandiera.
Non molla l’inseguimento ai primi della classe la Dinamo Grugliasco che deve sudarsi i suoi punti settimanali contro un Caffè Gran Torino in grande spolvero. Non inganni infatti il risultato finale perché Palman e soci hanno dato del gran filo da torcere agli avversari pagando pesantemente i tanti errori sottoporta nel momento del loro massimo sforzo che impediscono il riaprirsi della partita. La Dinamo dimostra tenuta mentale e nervi d’acciaio e con il più classico dei killer instinct chiude i conti nel finale suggellando la sua superiorità. Su tutti brilla la stella di Ricardo Romani, a referto per ben tre volte, spalleggiato da Pistone e Beschi.
Rimane in scia anche il Viking Paperia che si tiene in perfetta linea di galleggiamento per la qualificazione ai play off regolando senza troppi sforzi lo Scarsenal. Dati in grande condizione i ragazzi di Gonella non riescono però a replicare le recenti belle prestazioni a causa di un Viking determinato, concentrato e caricato a pallettoni. Sempre in controllo della gara, asfissianti a centrocampo, ermetici in difesa e mortiferi sottoporta i padroni di casa finiscono per segnare cinque reti subendone una soltanto. A referto Ferrante, Cinelli, Burdino, Andronico e Bovolenta. Il gol della bandiera scarsenaliana lo segna D’Agostino.
La New Team vede complicarsi e non di poco la sua corsa alla qualificazione a causa di una partita stregata e di un AC Picchia come sempre in grado di recitare al meglio il suo ruolo di mina vagante. Sono gli ospiti a fare costantemente la partita bersagliando la porta avversaria con molteplici conclusioni ma sono i padroni di casa a segnare con maggiore continuità e cattiveria. Il canovaccio della gara non cambia e permette all’AC Picchia di aggiudicarsi la quinta vittoria in una stagione che con qualche infortunio in meno ed un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto regalare maggiori soddisfazioni. A referto tra le fila vincenti e contente Meneghetti, Ballerini e due volte l’ottimo Toneatto. Per una New Team sprecona e sfortunata in gol ci vanno Costa e Alterio.
Tiene accesa la fiammella della speranza per la qualificazione alle fasi finali il Tu Coffee corsaro in quel di Orbassano sul campo dei Gringos Warriors. Le due squadre se la giocano a viso aperto dando vita ad una gara equilibrata e divertente che solo nella sua fase calante vede gli ospiti prendere il sopravvento con un’accelerazione impressionante. Il Gringos lotta e combatte ma è costretto ad alzare bandiera bianca sotto i colpi martellanti di Cagnassone e dello scatenato Rainero (4 gol per lui). A tenere a lungo in partita i padroni di casa ci pensano Leni e Ventrella.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off ( al momento sotto forma di immagine e ancora senza date che andrò a mettere al più presto). Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.