Olympistadion 7^ giornata

Superati i Caraji

LA REAL COMUNIDAD ANTICIPA IL CENONE

Rist Bellavita da record. Il Quartiere F.lli Cervi non molla


 Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono definitivi. Però possono subire aggiustamenti e modifiche in corso d’opera. Quindi è buona regola dare sempre un’occhiata e non basarsi MAI sulla prima versione. Stiamo procedendo a consegnarvi i tesseramenti. In questa fase di confine se avete già consegnato i documenti e non avete ancora i tesserini non è un problema. Chi invece proprio non ha portato nulla è passibile si sconfitta a tavolino. Le squadre che non avranno provveduto a regolamentare la situazione pagamenti saranno ESCLUSE dalla manifestazione.

Con 49 gol fatti e 9 subiti e sette vittorie consecutive il Rist. Bellavita chiude la prima parte di stagione in modo trionfale. A cadere sotto i colpi della corazzata Notario Band è questa settimana il Le Panche FC  che resiste brillantemente un tempo prima di essere stritolato dagli avversari che ancora una volta esprimono tutto il loro potenziale nel secondo tempo. Alla fine saranno sei le reti vincenti e a metterle a segno saranno Bomber Orciuolo due volte, Barranca altre due, Forcada e Silvestri. A tenere in partita più di quanto non dica il risultato finale un buon Le Panche ci pensa la rete di Ricciardi.
Rimane incollato alla seconda posizione del podio il Quartier F.lli Cervi ma che fatica. Il Doria gioca una gara straordinaria e sfortunata che avrebbe meritato miglior sorte. Compatti, ben messi in campo e determinati i doriani mettono alle corde i più quotati avversari che fanno una fatica del diavolo a portarsi in vantaggio per due volte e per due volte vengono puntualmente rimontati. Nel concitato finale il Doria gioca meglio, ha sui piedi due o tre occasioni per portarsi in vantaggio ma proprio allo scadere viene beffato e infilato con la rete del definitivo 2 a 3 che premia comunque il carattere e la caparbietà di un Quartiere F.lli Cervi che supera brillantemente questo esame di maturità.
Grande impresa della Real Comunidad che supera di misura i lanciatissimi Caraji e si fa un regalo sportivo davvero di prestigio. Zitti zitti i comunidari hanno risalito la classifica ed ora si ritrovano ad un passo dal podio in virtù della terza vittoria consecutiva. Di certo quella di questa settimana è la più bella perché ottenuta ai danni di uno squadrone che sembrava aver decisamente messo da parte sviste e debolezze. Passiamo alla fredda cronaca per raccontare di una gara equilibrata e tirata come poche giocata tutta sul filo del rasoio e decisa solo nel finale a favore dei padroni di casa in virtù di una maggiore lucidità nei momenti decisivi della contesa. Tra le fila dei vincitori segnaliamo tra i migliori in campo  i doppiettisti di giornata Dagasso e Gatti e l’ottimo D’Amato. Tra i più che onorevolmente sconfitti Caraji un gol a testa per gli indomabili Cucchiaro, Gasparoni, Persico e Borracino.
A tavolino il Real Orciuffo sulla Garra Colchonera che fu.
Rinviata Nerd Herd – Matilda
Durante la lunga sosta invernale modello Bundesliga potranno essere messi dei recuperi ( principalmente tra Giovedi 7 e Venerdi 8 gennaio). Tenete d’occhio l’apposita sezione recuperi per verificare se e quando giocherete. 
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione dei Campionati Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che l’ 11 Gennaio 2016 è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.