Olympiastadion 8a Giornata

I Fulminati respinti al mittente
COLLEGNO LA PLAZA VINCE E CONVINCE
Fnderi e Doria non mollano. Green Devils alla grande

Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2017.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice ROALBA), Coppa Libertadores ( squadra detentrice RIGATONY) e Mitropa Cup (squadra detentrice REAL PIAZZETTA).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
Iniziano alla grande il 2017 i ragazzi del Collegno La Plaza che impegnati nel difficilissimo scontro al vertice contro i Fulminati dimostrano tutto il loro valore aggiudicandosi il match con grande personalità. Non inganni il risultato finale perché prima di inabissarsi e di alzare bandiera bianca i Fulminati se la sono giocata alla grande impegnando allo stremo i padroni di casa mettendo in mostra grinta e qualità. La svolta ella fase centrale del match quando ai collegnesi riesce ‘allungo al quel gli avversari non riescono più a replicare finendo inevitabilmente sconfitti. Sugli scudi Casula con una doppietta ben supportato da Rugolo, Ndreu e Cirino. Per i Fulminati cacciano migliore in campo con una doppietta.
Dietro non mollano i Fnderi che sul difficile campo del Colombia dettano legge aggiudicandosi con merito i tre punti. Giocano bene le due squadre dando vita ad un match scoppiettante e divertente senza tatticismi di sorta. Il Colombia vende cara la pelle giocandosela alla pari contro i più quotati avversari che solo nell’infuocato finale riescono ad assicurarsi la vittoria. Sostenuti dalla coppia De Donno – nero i colombiani rimangono in scia dei Fnderi che hanno comunque il merito di crederci fino alla fine sfruttando una invidiabile condizione atletica abbinata alla fluidità di manovra che spedisce in rete a ripetizione Carriere,Sibona e Bulgarelli.
A tavolino la prima dell’anno di marca Doria contro uno sfortunato Real Emme1.
A centro classifica Zeus e New Muppet si spartiscono la posta al termine di un lungo e prolungato braccio di ferro. Giocano bene le due squadre che mettono in campo invidiabili doti di organizzazione, qualità e atletismo. Sostanzialmente giusto il risultato finale che vede grandi protagonisti da una parte Giuseppe Sette e dall’altra Guido Zecca indiscutibilmente i migliori in campo. Sul fronte realizzativo segnaliamo invece Puonzo e Calabrò per lo Zeus, Lozzi e lo stesso Zecca per la New Muppet.
I Green Devils iniziano alla grande il loro 2017 negando l’ora d’aria al 41 bis costretto alla resa incondizionata. E dire che nelle prime fasi del match i padroni di casa se la giocano alla pari lasciando intravedere interessanti progressi. Ma nel momento di maggiore spinta quarantunobissica sale in cattedra Luca Biondi che caricandosi i suoi Green Deviis sulle spalle incanala la partita verso l’otto a tre finale confezionando ben 4 reti. Ottime spalle del Tribuno della plebe si rivelano Lucenti con due gol, Tuccie Stopazzola. Per il 41 bis che ha destato buona impressione nonostante il largo passivo segnano Ventrella, Liberti e Sabatino.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.