Olympiastadion 4a Giornata

 

 Il Doria perde con onore
COLLEGNO LA PLAZA SEMPRE PIU IN ALTO
Fnderi a valanga. I Fulminati danno la scossa

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta).Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Il Collegno La Plaza si aggiudica il Big Match di questa settimana riuscendo a battere in extremis un Doria davvero gagliardo e combattivo. Le due squadre danno vita ad un match vibrante ed equilibrato ricco di spunti di cronaca, agonismo e tanta intensità. Non certo scoppiettante dal punto di vista realizzativo la partita si fa apprezzare per i gesti tecnici, le emozioni e la grinta che riversano in campo due squadre che onorano al meglio il gioco del calcio. Alla fine la spunta il Collegno La Plaza bravo nel portarsi in vantaggio grazie alle marcature firmate Ndreu e Colombo ed ancora più bravo nel riuscire a difendersi con ordine nel concitato assedio finale di marca doriana ( a referto con il Mitico Bason). Chiudiamo con le dichiarazioni di Lizzi del  Doria.”Perdere così fa male .. Una doppia nostra deviazione su calcio di punizione ci è costata la partita … Peccato non aver sfruttato le molteplici occasioni create … Però una cosa è certa .. Ci siamo anche noi … Faremo un campionato da protagonisti … “
C’è solo una squadra che al momento sembra poter reggere il ritmo della capolista. Si tratta dell’F.C. Fnderi che sta giocando davvero su livelli stellari, come dimostrano le cinque pappine rifilate ad una squadra tosta e tignosa come la New Muppet, squadra che vale certamente più di quanto non dica la classifica. 5 a 1  il risultato finale di una partita mai in discussione, giocata alla grande dai filotennisti che oltre a dare spettacolo in attacco, fanno altrettanto in difesa riuscendo a subire soltanto una rete. A firmare la vittoria intervengono Sibona una volta, Carriere e Bulgarelli due volte ciascuno. Ancora una volta ultimo ad arrendersi tra le fila neomuppetiane il gladiatorio Lacriola.
E tomo tomo cacchio cacchio il I Fulminati vince la lsua seconda partita stagionale e si ritrova a soli tre punti dalla vetta. Battere l’imbattuto Zeus  non è stata però una passeggiata di salute perché la Contino Band ha venduta cara la pelle prima di cedere il passo nel finale rimanendo agganciata al match fino alla fine.  Merito di un ottimo Notarpietro che con il suo gol pesante tiene i suoi in partita fino allo scadere. Alla fine però i Fulminati riescono a chiudere in gloria sfruttando al meglio l’impermeabile tenuta difensiva e la vena realizzativa di due bomber di razza come La Motta e El Agzi.
Prima vittoria stagionale per i Green Devils che riescono a battere non senza difficoltà un F.C. Colombia davvero pimpante. Le due squadre danno vita ad un match ad alta velocità senza soste e cali di tensione che vede premiati i padroni di casa (su campo neutro) più cinici e determinati rispetto agli avversari. La maggior esperienza, una difesa davvero granitica e la qualità assoluta dei suoi uomini più rappresentativi le componenti che fanno vincere i Green Devils con i gol di Bianco, Biondi e la doppietta di uno spietato Trevisan. Nonostante la sconfitta l’FC Colombia si fa apprezzare mettendo in mostra ottime individualità e la solita grinta da vendere. A referto Oneta e Brasil Alecce.
Primi punti per il Real Emme1 che si regala finalmente una vittoria superando di slancio il 41 Bis e costringendolo a rimanere solitario in ultima posizione. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto in un match divertente e scoppiettante ricco di gol, azioni e parecchio divertimento. Alla fine della lunga cavalcata giocata tutta ad alti ritmi e senza pause la spuntano gli opiti bravi ne riuscire a trovare l‘allungo definitivo che li mette al riparo dall’ennesimo tentativo di rimonta ospite. La prima vittoria del Real Emme1 porta le firme indelebili di Solimone (1), Chioatero  (2) e soprattutto di uno strepitoso Sessa a rete per ben cinque volte ed indiscutibilmente il migliore in campo. A tenere in partita a lungo un volitivo 41 Bis ci pensano Finiguerra,Liberti , Brienza e Calò.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.