Olympiastadion 18a Giornata

Con 48 punti, 16 vittorie, 1 pareggi e una sola sconfitta
COLLEGNO LA PLAZA CAMPIONE OLYMPIASTADION 2016-2017
I Fulminati splendidi secondi, FC Fnderi brillantemente terzo. FC Zeus ripescato ai Play Off

 

Tornati a solcare i mari del Balon Boys dopo una lunghissima assenza i ragazzi del COLLEGNO LA PLAZA lasciano subito il segno aggiudicandosi con merito il Titolo dell’Olympiastadion. Forti e compatti in ogni reparto i vincitori hanno saputo coniugare brillantemente tecnica e potenza confermandosi settimana dopo settimana come squadra solida e robusta capace di segnare la bellezza di 63 gol subendone soltanto 29. Sempre in testa alla classifica il Collegno la Plaza ha saputo stroncare la resistenza di tutti gli avversari con attenzione ai minimi dettagli, ferrea organizzazione e ottime individualità. E tra queste spicca quella di Andrea Busca che si aggiudica il titolo di Miglior Portiere. Ultima di campionato un po’ sottotono a causa della rinuncia di un Real Emme1 che chiude simbolicamente a tavolino la sua stagione davvero difficile.
Dopo aver tenuto lungamente testa alla capolista fino alla penultima partita i Fulminati chiudono meritatamente in seconda posizione la loro stagione d’esordio nel mondo dei Balon Boys. Squadra a trazione decisamente posteriore quella fulminata che ha costruito le sue fortune su una difesa granitica a fronte di un attacco meno prolifico del previsto ma sempre temibile e ricco di qualità.
Sul terzo gradino del podio chiudono i ragazzi dell’ F.C Fnderi capaci di esprimersi ad altissimi livelli esprimendo a tratti il gioco più spumeggiante e divertente delle dieci squadre partecipanti. Dopo aver frequentato costantemente i piani nobili della classifica il Fnderi paga pesantemente una fase centrale di campionato decisamente sotto tono cancellata da un finale di stagione in crescendo che li porta alle fasi finali.
Grazie ad un finale di campionato di grande levatura l’FC Zeus approda per la prima volta i Play Off in qualità di seconda miglior quarta. Contino e soci hanno saputo abbinare alla tradizionale difesa arcigna e rocciosa un gioco offensivo particolarmente efficace e produttivo. Il quarto preziosissimo posto in classifica giunge al termine dello scontro diretto contro il Doria. Sempre sul filo del rasoio le due squadre se le sono date di santa ragione dando vita ad una partita di rara intensità e ricca di spunti di cronaca che si risolve solo nel finale a favore dello Zeus, trascinato alla vittoria dal trio Agostino, Puonzo Contino. Il Doria rimane così con un pugno di mosche subendo l’ennesima beffa di una stagione che lo ha visto a sorpresa grande protagonista a cui è mancato davvero un pizzico di fortuna per raggiungere il traguardo di prestigio. Da sempre fucina di bomber il Doria si consola con il Titolo di Capocannoniere che Davide “buonsanguenonmente” Lo Conte si aggiudica con la mirabolante cifra di 36 gol all’attivo.
Vince a tavolino la New Muppet sul Colombia
Sul campo invece arrivano gli ultimi tre punti stagionali dei Green Devils bravi nel saper regolare il 41 bis. Ad una prima fase decisamente equilibrata e divertente in cui i padroni di casa vendono cara la pelle fa da contraltare una seconda frazione tutta di marca green diabolica in cui salgono in cattedra Biondi, Musumeci,Tucci ed uno strepitoso Martino autore di una quaterna di gran qualità. Per il 41 Bis segnano una volta Sabatino e due Melilli.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ ) accedono le prime tre squadre del Campionato più l’FC Zeus in qualità di ripescata di lusso.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Per tutte le squadre qualificate proseguono le fasi finali delle Coppe ( qui a destra i tabelloni).
Con questo articolo si conclude il Tredicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2016-2017 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la quattordicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 19 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua quattordicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.

That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.